RECENSIONE CON SPOILER “KOSTER ACADEMY - LEZIONE UNO” DI MARILENA BARBAGALLO
Trama:
Beatrix van den Berg è un'orfana cresciuta nel Begijnhof di Amsterdam senza conoscere le proprie origini. Ha poche prospettive per il futuro e un'unica certezza: ogni anno due uomini scelgono alcune ragazze della casa di accoglienza e le portano via. Ramses Hofman, uno di questi, appare ai suoi occhi particolarmente affascinante e misterioso: per lei rappresenta il mondo esterno, la possibilità di fuga da un destino che sembra già segnato, e ne è attratta da sempre. A maggior ragione quando, arrivato il suo turno, si rende conto che proprio Ramses sembra poterle dare le risposte che cerca sulla sua famiglia. Per saperne di più dovrà seguirlo in una scuola diversa da tutte le altre: controversa. Spregiudicata. Anticonformista. In un intenso gioco di manipolazione e seduzione che darà vita a un amore contrastato, Trix dovrà presto decidere fino a che punto spingersi per riscattarsi e scoprire la verità sul suo passato.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Già dalla trama mi aveva incuriosito così l’ho acquistato, dopo aver visto alcune frasi su TikTok l’ho iniziato subito e devo dire che mi ha sorpresa molto. La storia è misteriosa, controversa, spregiudicata, anticonformista, selvaggia, animalesca, piena di manipolazione, seduzione, tensione bollente, disperazione, passione e segreti nascosti che non sono stati del tutto rivelati e che mi lasciano con la curiosità di sapere la verità.
Trix è un’orfana piccola, vulnerabile, riflessiva, arguta, vera, spontanea, empatica, intelligente, estremamente ribelle, forte, tenace, ferma nelle sue convinzioni, intraprendente, cinica, ingenua, inesperta, innocente, manipolatrice con un cuore di pietra con il costante pensiero di essere una nullità che non conosce le proprie origini, da tutta la vita si sente sola e in cerca di risposte e cambiamento, spesso sulla difensiva per evitare di soffrire ulteriormente cerca di non affezionarsi alle persone e determinata ad entrare nell’accademia per trovare se stessa avendo così finalmente uno scopo che riguarda solo se stessa.
Ramses è un uomo affascinante, senza età come se il tempo per lui non scorresse alla stessa velocità che per tutti gli altri, non teme le sfide, maturo, misterioso, cupo, oscuro, imponente, elegante, magnetico, pericoloso, impassibile, senza rimorso, crudele, maschio alfa, arrogante, cavaliere brutale, vendicativo, non si affeziona alle persone a causa del suo passato trovando però una figura paterna in Adam che ha fatto parte della sua vita, possessivo, protettivo e aggressivo quando si tratta di Trix, l’anaffettività è la sua ancora di salvezza nel suo mondo o almeno lo era stato fino a questo momento ma con Trix trova una seconda ancora che gli permette di liberare la sua mente dai pensieri che lo tormentano facendolo vivere ed essere se stesso.
Il finale è stato davvero scioccante, inaspettato e sorprendente e sicuramente non vedo l’ora di leggere il seguito.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione ed è da non perdere.

Commenti
Posta un commento