RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON
Trama:
Il Diamante
La morte mi cammina a fianco,
ma non può tenermi testa.
Sono intrappolata in un mondo pieno di mostri vestiti da esseri umani,
e quegli uomini non sono ciò che sembrano.
Non mi terranno per sempre.
Non riconosco più la persona che sono diventata,
e sto lottando per tornare dalla bestia che mi dava la caccia di notte.
Mi chiamano un diamante,
quando in realtà hanno solo creato un angelo della morte.
Il cacciatore
Sono nato predatore,
ho l'efferatezza radicata nelle ossa.
Quando ciò che è mio mi viene rubato nel cuore della notte,
come un diamante custodito in una fortezza,
io mi rendo conto di non poter più tenere a freno la bestia.
Il sangue tingerà il terreno, mentre farò a pezzi questo mondo per ritrovarla.
E riportarla nel posto che le spetta.
Nessuno sfuggirà alla mia ira,
specialmente coloro che mi hanno tradito.
Questo è il secondo volume conclusivo della dilogia "Il gatto e il topo" di H.D. Carlton. "Ti ho trovata, Adeline" va letto per primo. Si tratta di due dark romance che trattano tematiche che potrebbero disturbare diversi lettori. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro prima di procedere con la lettura.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Un volume molto oscuro con delle tematiche che potrebbero disturbare i lettori più sensibili perciò per una lettura consapevole è consigliato leggere i Trigger Warning. Una storia travagliata, coinvolgente, piena di oscurità, violenza e un amore così forte, profondo e passionale che nonostante tutto è riuscito a trovare il posto nel cuore dei nostri protagonisti.
Adeline è coraggiosa, impavida, possiede una forza di volontà e d’animo molto forte perché nonostante tutto ciò che le é successo non ha mai smesso di resistere e farsi forza per non perdere la propria sanità mentale, trova il conforto che le serve nelle braccia del suo amato anche se le ci vuole un po’ di tempo a causa dei traumi che ha riportato. Perde un pezzo della sua anima dopo essere stata costretta a togliere la vita a Phoebe e questo la perseguiterà per tutta la vita.
Zade sembra un dio che incarna la distruzione e la morte, che farebbe di tutto per salvare Adeline ed evitare che soffra perché la ama profondamente e si colpevolizza per ciò che le é accaduto. Si rende conto che il suo amore è malato, ma è una cosa che nasce dal profondo della sua anima e che lo devasta.
Rio che è uno dei personaggi che mi ha colpita perché nonostante la sua apparenza da cattivo si rivela essere una facciata che dopo aver rivelato le sue motivazioni fa vedere un altro lato della sua persona e in un certo senso Adeline lo vede come presenza sia negativa che positiva dovuto al suo comportamento con lei in quanto l’ha aiutata come poteva, ma non lo giustifico affatto.
Il finale è stata la parte più emozionante, commovente e divertente del libro soprattutto la proposta di matrimonio inaspettata e le parole di Adeline che mi hanno fatta ridere.
Un amore che tutti considerano instabile, impossibile trova in questo libro la strada per emergere e rendere Adeline e Zade felici dopo molte difficoltà superate insieme e un’oscurità che li rende vivi.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento