RECENSIONE CON SPOILER “CALL ME MICHAEL” DI GIORGIA FIORELLA


Trama:

Grace ha nove anni, è minuta, albina. Non ha nessuno. La vittima perfetta per i bulli dell'orfanotrofio Benetton, che non si fanno scrupoli a vessarla e provocarla in modo che le sue reazioni finiscano immancabilmente per farla punire. Eppure è proprio lì, nella stanza buia e ammuffita in cui la rinchiude la direttrice, che Grace incontra Michael. Lui è un ragazzino un po' più grande di lei, bello come un angelo, ma invisibile al mondo. Dicono che sia pericoloso, ma per Grace diventa l'unico amico, l'unico porto sicuro in un oceano ostile. Fino a una notte terribile, in cui tutto si capovolge... e Michael viene portato via in manette. Passano gli anni, Grace sta per compierne diciotto e da sette non sa più nulla di Michael, che è finito in un istituto psichiatrico. Ma quando lui fugge da lì, proprio alla vigilia del compleanno di Grace, lei ne è terrorizzata, ora sa di cosa è capace Michael, e non vuole morire. Lei è la sua Bambolina, e lui ha promesso di tornare... Può l'amore tenere insieme i pezzi di due anime frantumate dal dolore, due anime nel mondo sbagliato, stelle fredde di una galassia inesplorata?

Recensione:

⭐️⭐️⭐️


Dopo averlo terminato, mi sono ricordata del perché dopo averlo letto su Wattpad non avrei voluto leggere una seconda volta, non perché non mi sia piaciuto anzi perché mi ha spezzato il cuore e non volevo sentire ancora questo dolore comunque mi lascia un ricordo che porterò con me per sempre. La storia è straziante, travolgente, dura, cruda, difficile, anomala con un lato di dolcezza nascosta.

Grace è minuta, pura, comprensiva, dolce, di una bellezza rara, crudele, ferita però nonostante l’odio che ha provato per molti anni verso Michael il suo cuore non ha mai smesso di battere per lui.

Michael dall’aspetto di un angelo, di una bellezza diabolica, rovinata, dirompente, unico, inquietante, coraggioso, speciale, puro ma ridotto ad un cumulo di pezzi rotti mal incastrati, criptico, possessivo, invisibile al mondo, oscuro, con un passato traumatico e violento che lo ha segnato profondamente, dagli occhi spenti, privi di luce e malinconici. Ha sempre pensato prima a Grace che a ciò che sarebbe potuto accadere a se stesso perché lei gli ha illuminato la vita che fino a quel momento era persa nell’oscurità.

Una coppia che nonostante tutto si fonde, si plasma, si odia e ama, si distrugge e crea ma uno dall’altra in qualsiasi circostanza. Mi ha particolarmente colpito il fatto che siano presenti dei contenuti extra.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON