RECENSIONE CON SPOILER “DIRTY SMILE” DI MONIQUE VANE
Trama:
«Ti proteggerò».
Filtro la sua frase e capisco cosa vuole dire.
Mi proteggerà da chi sta guardando perché il suo corpo mi sovrasta coprendo interamente la mia figura.
«Fammi illuminare, prima che prenda il mio scettro e ti sculacci a dovere».
«Sei impaziente, Stella».
«Sono solo curiosa di vedere quanto sai farmi brillare».
«Darai luce all’intera stanza, lascia fare a Dirty smile».
La vita è fatta di tante cose, la mia è fatta di assenze e mancanze che non si possono sostituire. Così ho deciso di andarmene, di spostarmi lontano da quel luogo, che per me non è mai stato “casa”. Ho scelto New Orleans, così eclettica, piena di culture diverse e di vita. Ho bisogno di qualcosa di più, ho il diritto di vivere la vita che merito… Il destino mi ha fatto conoscere Ava e con lei ho conosciuto lui: Jack. Presuntuoso, egocentrico, bello da morire con quei suoi occhi blu come un lago di montagna, i capelli biondi di un angelo e sexy come il peccato e con quel sorriso assassino sulle labbra. Lui non è la persona giusta per me, siamo troppo diversi, vogliamo cose diverse, ma quando mi guarda con quel sorriso sporco sulle labbra… non posso fare altro che brillare per lui.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
Innanzitutto vorrei ringraziare la casa editrice e l’autrice per avermi permesso di leggere questo romanzo che dalla trama mi aveva incuriosito parecchio. Ho trovato la storia molto originale, scritta in modo che non riuscivo a smettere di leggere, impulsiva, primordiale, piena di desiderio e tensione, interessante, accattivante, maliziosa, avvincente, piccante, dolce, romantica e inaspettata perché a un certo punto della storia ho creduto che Stella fosse morta e ne sono rimasta straziata ma devo dire che il finale mi ha riempito il cuore di gioia.
Entrambi sono contraddistinti dall’oscurità interiore derivante dai loro passato che li tormenta spingendoli a scappare dalla felicità perché hanno paura di rimanerne scottati, inoltre non credono di poter essere amati e riuscire ad amare quindi indossano una maschera di sicurezza e risposte taglienti per nascondere le loro ammaccature. A causa dell’assenza di amore, attenzione e l’abbandono a se stessi ha creato intorno ai loro cuori una lastra di ghiaccio troppo spessa da trafiggere facendoli chiudere verso l’amore, i sentimenti che però li hanno uniti riparando al dolore presente nei loro cuore.
Stella è nostalgica, sola, diretta, audace, stupenda, sfuggente, provocatrice, attraente, non vuole dipendere da nessuno nonostante senta il bisogno che qualcuno la noti, la osservi, la capisca, che le faccia sentire che esiste, con lui le piace la persona che diventa riuscendo a non pensare al passato sentendosi sollevata e può essere se stessa con le sue mille fragilità.
Jack è insolente, affascinata, sensuale, intrusivo, schietto, dolce, intelligente, sarcastico. Il rapporto con sua nonna è molto forte, importante e profondo perché è la sua unica vera famiglia e l’unica che l’ha sempre amato. È dovuto crescere in fretta visto le circostante del suo passato e ha deciso di indossare una maschera che copre una vita disastrata fatta di assenze e responsabilità troppo grandi, non vuole dipendere da nessuno ma lei gli è entrata sotto pelle e la desidera non solo fisicamente ma come pace per la sua anima.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo perché ne vale la pena.
Commenti
Posta un commento