RECENSIONE CON SPOILER “IL FIGLIO DEL MALE (#2)” DI ALEXANDRA ART CLUB (COLLABORAZIONE)
Trama:
Mi chiamo Ambriel Mary Fulger e vi chiedo scusa per quello che andrete a leggere in questa tesi
Avevo conosciuto “Il Figlio del Male” prima ancora che venisse catturato. Mi aveva osservata, studiata e minacciata, riuscendo a farla franca ogni volta. Io dovevo conoscerlo, scoprire perché mi avesse inseguita ma mai uccisa. Dovevo capire cosa si nascondesse dietro quell’aspetto innocente, quasi angelico.
Riuscii a intervistarlo.
Mi permise di scrivere la sua storia, scavando nel suo passato, fino a prima che i semi del male germogliassero.
Ero andata nei posti in cui si diceva avesse commesso i crimini, ero entrata in stanze e scantinati che, secondo la polizia, in altri momenti, non erano stati altro che mattatoi e, mentre ripercorrevo i suoi omicidi, l’aria intorno a me pareva trasformarsi in una nube tossica che voleva soffocarmi.
Lui mi aveva dato la caccia, ma io mi ero intrappolata con le mie stesse mani.
Eppure, avrei dovuto capirlo…
Fin da bambina, avevo compreso di poter percepire le emozioni umane e, quando mi ero trovata faccia a faccia con l’animo oscuro di quel ragazzo, mi ero resa conto di non poter sentire le sue.
Kyan Isador, invece, poteva controllare la mente di chiunque… eccetto la mia.
Mi chiamo Ambriel Mary Fulger e, se questa storia è una condanna o una liberazione, lo lascio decidere a voi. Sappiate, però, che una volta entrati in questo mondo, non potrete più uscirne. Così come io non sono più riuscita a fuggire da lui.
Un’anima forgiata per portare alla distruzione di tutto ciò che era sempre esistito contro una ragazza pura e docile.
L’emblema del male e la verginità.
Niente potrà ostacolarlo… eccetto lei.
Niente potrà scalfirla… eccetto lui.
AVVERTENZE
Contiene argomenti potenzialmente disturbanti e potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Sono presenti scene di violenza esplicita, rapporti sessuali di dubbio consenso, un forte contenuto blasfemo e anticristiano. Se sei una persona facilmente impressionabile o sensibile a questi temi ti consiglio di valutare con attenzione se proseguire con l'acquisto. Per una descrizione dettagliata delle tematiche trattate, invito a consultare le avvertenze complete nelle prime pagine. Siate consapevoli dei vostri limiti e delle letture che scegliete.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO / Agente del Caos SPIN OFF
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Consiglio la storia a chi ama l’oscurità e la dannazione. Ringrazio profondamente l’autrice per avermi concesso l’opportunità di leggere il suo romanzo in anteprima che ho amato, in realtà avevo già cominciato la storia su Wattpad, dopo la lettura di Agente del caos ed era curiosa di saperne di più ma quando ho visto il post dell’autrice mi sono candidata subito per la collaborazione e sono felice di averlo fatto perché volevo assolutamente tornare in questo mondo oscuro per essere travolta e stregata da tutto ciò che accade al suo interno.
La storia è destabilizzante, devastante, violenta, straziante, complicata, intrigante, intensa, travolgente, una tempesta di distruzione e rinascita, ma il loro amore è passionale li consuma lasciando solo cenere e frammenti del loro essere.
Ambriel è una ragazza dolce, pura, speciale sia per la luce che porta dentro di sé sia per il suo dono di riuscire a vedere e comprendere le anime degli altri tranne quella di Kyan, è una figura angelica con la pelle di porcellana devastata dalla perdita della madre che la fa sentire irrimediabilmente incompresa e sola con domande senza risposte, irresistibile, ostinata, caparbia, determinata, ma cieca per quanto riguarda i suoi sentimenti verso di lui che visto il soggetto ritiene sbagliate e la confondono, è anche terrorizzata e in lotta con se stessa e questo la fa sentire impotente, ma è comunque resiliente.
Kyan era un bambino innocente, bello diventato crudele e spietato con un passato che getta ombra sul suo presente ma anche una vittima del destino che gli è stato imposto ovvero devoto alla vendetta, al caos e alla distruzione del mondo, carnefice maligno imprevedibile, pericoloso, un ibrido tra due mondi che ha scelto l’oscurità facendo diventare il suo cuore insaziabilmente maligno. Un mostro con l’aspetto di un angelo caduto, carismatico, intelligente, perverso, irrazionale, possessivo, ossessionato da Ambriel, dalla sua sofferenza, privo di emozioni tranne quando si tratta di lei che può sia salvarlo che distruggerlo, insomma un enigma oscuro in un labirinto di violenza e ossessione. È un tipo metodico, avvolto da una sfumatura di oscurità che lo rende cruento, sanguinoso, privo di empatia, rimorso, paura, lo rende distante dalla realtà. Psicopatico con uno sguardo di male puro, disposto a correre rischi, privo di misura ma calcolatore, distaccato senza senso di colpa o amore che però si manifesta con lei nel modo più feroce e aggressivo possibile dal quale trae piacere questo perché il suo corpo è pieno di crudeltà, odio, rabbia, tormento che non può controllare venendone sopraffatto e facendolo diventare ciò che è.
La scrittura l’ho trovata scorrevole, travolgente, vivida per quanto riguarda le descrizioni, sicuramente non adatta a tutti per le tematiche che vengono affrontate per questo bisogna leggere le avvertenze dell’autrice stessa per godere appieno dell’oscurità della storia che non ha tutti può piacere ma ve la consiglio perché l’ho amata dalla prima riga fino all’ultimo istante. Mi è molto piaciuto l’inserimento del profilo di Kyan all’interno del volume e molto belli gli interni che ho visto sul profilo dell’autrice. Questo è stato l’unico libro fino ad ora del quale ho ascoltato la playlist durante la lettura e devo dire che l’ha intensificata e i brani erano davvero azzeccati e sicuramente li riascolterò in futuro. Il finale mi è piaciuto facendomi provare emozioni contrastanti e la voglia di scoprire il futuro dei due protagonisti insieme, ma tutto sommato una storia che fa riflettere sulla mente umana e sull’amore che come sempre riesce a vincere su tutto nonostante le difficoltà e l’incertezza. Sono triste per aver terminato questa storia perché non voglio vivere senza i due protagonisti che porterò con me per sempre, devo anche ammettere che mi è piaciuto ancora di più di Agente del caos.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione inoltre ringrazio l’autrice per questa opportunità meravigliosa.
Commenti
Posta un commento