RECENSIONE CON SPOILER “ FLAME - IL TUO RIFUGIO SARÒ IO” DI TILLIE COLE


Trama:

Negli anni brutali vissuti da segregata nella comune guidata dal Profeta David, marchiata con l'epiteto di Maledetta insieme alle sue sorelle, la timida e silenziosa Maddie non ha conosciuto altro che sevizie, dolore e un'atroce sofferenza. Anche ora che è libera da quell'orrore ed è ospite nel complesso degli Hangmen, Maddie si limita a trascorrere le giornate a osservare in silenzio la vita scorrere attorno a lei, preda della paura e dei traumi della sua infanzia. Dal suo punto di osservazione, però, la ragazza comincia a notare la presenza costante del membro più letale e imperscrutabile degli Hangmen, intento a fissarla. La sua fisicità imponente dovrebbe incutere timore in Maddie, così come le accade con tutti gli uomini, ma Flame è colui che ha ucciso il suo aguzzino e l’ha salvata e lei sente di potersi fidare di lui. All'interno degli Hangmen, Flame è un sicario letale e spietato, i nemici soccombono sotto le lame dei suoi coltelli e la sua furia. Anche se il club accetta le sue peculiarità senza fare domande, nella mente di Flame divampa un incendio di traumi irrisolti e demoni che lo tormentano. Flame sa di funzionare in modo diverso dagli altri, di non comprendere le emozioni come il resto del mondo e, soprattutto, è ben consapevole di non poter essere toccato da nessuno. Così, quando una fragile e innocente ragazzina gli circonda la vita, stringendolo in un abbraccio, e lui riesce a rispondere al gesto, le convinzioni di Flame vanno in frantumi e, per un istante, i demoni che albergano la sua mente vengono sostituiti dall'immagine di Maddie. Entrambi sono anime spezzate, con un passato costellato solo da un'indicibile sofferenza, eppure insieme sembrano trovare la forza e il coraggio per reclamare, finalmente, la felicità. L'amore potrebbe salvarli, ma il cuore di Flame è troppo lacerata e ora sarà Maddie a dover vestire i panni del salvatore, se vuole che i sogni di un futuro libero dal dolore diventino realtà.

Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

La storia lascia senza fiato ed è complicata, tormentata, dura, cruda, con dei colpi di scena bizzarri ma per quanto riguarda Maddie e flame dolorosa oltre che dolce, redentiva e soprattutto sono due anime spezzate rimesse insieme dall’amore incondizionato dell’altro e sono entrambi la loro rispettiva salvezza.

Maggie è silenziosa, timida, grata flame per averla liberata dalla persona che l’ha spezzata, tormentata fin da bambina, bella, innocente, fragile ma forte, determinata nel salvare flame dalle sue ombre, coraggiosa, calma, introversa ma grazie a lui mi trova la voglia di vivere, amare ed essere amata da qualcuno.

Flame è letale, imperscrutabile, imponente, psicopatico,, spietato sicario a causa dei traumi irrisolti del suo passato, tenebroso, duro, diverso, possessivo, folle, ha problemi con la gestione della rabbia, timido, silenzioso, nasconde le sue emozioni perché non sa come esprimerle, non va per il sottile ma con Maddie e protettivo ai massimi livelli per paura di perderla, amorevole, gentili e lei è riuscita a riportare la luce nella sua vita.

Un dolce lieto fine dopo l’oscurità, il dolore, diventano entrambi la rispettiva salvezza ed è sicuramente una storia da tenere nel cuore per sempre. Arrivata alla fine del volume ho trovato una sorpresa molto gradita di un fan Art di Maddie e Flame che ho trovato dolce e toccante.

Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione mi raccomando leggetelo perché ne vale veramente la pena.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “GAME OF GODS - DISCESA AGLI INFERI (#1)” DI HAZEL RILEY

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON

RECENSIONE CON SPOILER “CALL ME MICHAEL” DI GIORGIA FIORELLA