RECENSIONE CON SPOILER “AFTER MIDNIGHT” DI VALENTINA FERRARO
Trama:
UNA CONVIVENZA IMPREVISTA. UNA PARTITA SENZA REGOLE. SARÀ L’INIZIO DI UNA GUERRA O LA FINE DEI GIOCHI?
Jordan Alexander è una ragazza determinata e senza mezze misure. I suoi articoli per il giornale della Maine University non fanno sconti a nessuno e lo sanno bene i Black Bears: una serata di baldoria della squadra si conclude alla centrale di polizia ed è proprio lei, pubblicando la notizia, a mettere la firma sulla loro esclusione dalla finale del campionato di hockey. Ma quando a causa della sua penna tagliente si ritrova senza un tetto sopra la testa, l’unico che sembra poterla ospitare è proprio uno dei giocatori, Nathan St. James.
Eppure, non appena Jordan mette piede in casa di Nate, si rende conto che l’ostilità dell’attaccante non è niente in confronto al risentimento del suo coinquilino e compagno di squadra. Chase Williams, il difensore scontroso e intransigente, la detesta per aver mandato a monte anni di sacrifici sportivi e non manca di ricordarglielo.
La convivenza prende però presto una piega inaspettata. Se Nathan, il golden boy che tutte desiderano, Jordan compresa, è disposto a deporre le armi, Chase non ha nessuna intenzione di perdonarla. E allora perché non riesce a togliersela dalla testa?
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Innanzitutto, volevo dire che di Valentina Ferraro è il primo libro che leggo, la scrittura mi è piaciuta parecchio perché è scorrevole, travolgente, coinvolgente e piena di un amore puro, fragile ma allo stesso tempo forte, nuovo, passionale, travagliato e un Enemy to Lovers con i fiocchi perché mi hanno tenuta incollata alle pagine i loro battibecchi continui ma il senso di tensione tra i due protagonisti era talmente forte che si capiva che erano perfetti l’uno per l’altra.
I due protagonisti sono ben caratterizzati, simili tra loro per certi aspetti come il fatto di sentirsi inadeguati e di aver paura di fidarsi delle persone, insieme sono una bomba ad orologeria e sono felice che siano riusciti a superare tutte le avversità che si sono messe sul loro cammino per essere veramente felici avendo accanto una persona che gli faccia battere il cuore ogni giorno, ad ogni sguardo, ad ogni parola dolce e sicuramente una storia come questa nella vita reale, io spero sia possibile perché è riuscita a rubarmi il cuore e l’anima facendomi sentire la voglia di trovare qualcuno da amare come si amano loro.
Jordan è una ragazza determinata, senza mezze misure, coraggiosa, impulsiva, sfrontata, egoista, prepotente, spigolosa, intransigente, orgogliosa, cocciuta, sprezzante, impegnativa, si sente inadeguata da tutta la vita a causa di come la sua famiglie la tratti con indifferenza così indossa una maschera di sarcasmo per evitare di essere ferita, la credono insensibile ma in realtà a lei interessa molto ciò che le accade, ma soprattutto ha una voglia infinita di essere capita e accettata così com’è senza riserve e ha la costante paura di non essere all’altezza per la sua famiglia.
Chase è un ragazzo scontroso, intransigente, irascibile, ostile, minaccioso, psicopatico, inquietante, arrogante, presuntuoso, violento, affascinante, rude, tormentato, insopportabile, maschilista, possessivo ma nei confronti di Jordan è morbido, protettivo e la guarda come se volesse disperatamente essere raggiunto, ma poi diventa freddo di nuovo, quando si tratta di sua madre diventa un folle perché ha un cuore ferito ma non vuole farlo vedere agli altri. In un certo momento, quando Chase ha fatto una cosa che non vi dirò per evitare spoiler, non me lo sarei mai minimamente aspettata e mi ha deluso molto, ma devo dire che con l’andare avanti della storia mi è piaciuto il fatto che lui abbia cambiato idea su di lei, aprendo il suo cuore e fidandosi di nuovo.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando non perdetevelo.
Commenti
Posta un commento