RECENSIONE CON SPOILER “ UN PATTO CON IL RE DEGLI ELFI” DI ELISE KOVA
Trama:
Migliaia di anni fa, gli umani erano preda delle potenti razze dotate della magia silvana. Fino a quando non venne siglato il patto: ogni cento anni gli abitanti del villaggio di Capton avrebbero fornito agli elfi una Regina Umana - l'unica donna dotata di magia - e la pace sarebbe stata preservata.
Essere la prescelta è sempre stato considerato una disgrazia, e Luella è ben lieta di essere giunta a diciannove anni senza avere mai manifestato alcuna particolare facoltà: ormai è al sicuro e può continuare a dedicarsi alla sua attività di erborista e guaritrice.
Fino a quando non arriva il Re degli Elfi. Per lei. E Luella si rende conto che tutto ciò che credeva di sapere sulla vita, e su se stessa, era falso.
Trasportata in un mondo magico e costretta a divenire la nuova sposa del glaciale, eppure bellissimo, Re degli Elfi, Luella scopre che un mondo sta morendo, e lei è l'unica a poterlo salvare.
Il suo cuore è diviso tra il paese incantato di Midscape, la sua casa e la sua gente. Ma ciò che davvero la travolgerà è una passione che non ha mai cercato.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Come prima cosa devo dire che l’edizione creata è meravigliosa in tutto perché è molto curata, piena di dettagli che risaltano il libro e la cosa che mi ha affascinata sono gli edges con un disegno molto bello. Il world building è complesso ma con tutte le informazioni che permettono al lettore di entrare a far parte di un mondo magico davvero magnifico e la mappa presente all’interno oltre a una seconda copertina del volume sono molto gradite. Una storia che inebria i sensi, misteriosa, emozionante, intensa, forte, piena d’azione, colpi di scena, un amore nato da un patto centenario e un matrimonio forzato per poi sbocciare con un bellissimo fiore in primavera che riesce a unire eternamente due persone molto diverse, provenienti da mondi lontani ma quello che gli accomuna è lo spirito di sacrificio e determinazione. Trovo molto particolari e originali i nomi dei due protagonisti che sarei curiosa di sapere se hanno un particolare significato.
Luella è una ragazza che per tutta la vita si è dedicata agli altri per aiutarli in quanto erborista e guaritrice, nonostante abbia creduto di non avere alcun potere si ritrova ad usare il suo potere e ne rimane sorpreso ma la cosa che la sconvolge di più è la responsabilità di dover andare in un luogo per salvare l’umanità, leale, curiosa, sensibile, intelligente, gentile, amante della natura, insistente, tenace e con un cuore che non sa cos’è l’amore ma scopre che lo prova ed è disposta a tutto per essere felice.
Eldas è un re considerato da tutti glaciale, affascinante, minaccioso, forte, oscuro, che nasconde un lato sensibile che mostra a poche persone, etereo, terrificante come un fiore velenoso splendido e nefasto e quando finalmente apre il suo cuore tutto cambia.
Il finale mi ha colpita e commossa profondamente, un retelling differente da altri che ho letto.
Vi ringrazio di aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento