RECENSIONE CO N SPOILER “ BEAUTIFUL GRAVES” DI L.J.SHEN

 


Trama:
Il primo amore è la fine dell'innocenza. Almeno così è stato per Everlynne Lawson: la sua prima storia le ha spezzato il cuore, portando nella sua vita ciò che da allora non l'ha più lasciata, la morte. Dopo un'immane tragedia ha perso tutto: i sogni, la famiglia, l'adorato Joe. Ridotta l'ombra di se stessa, si è isolata nella cittadina di Salem, vivendo giorno per giorno. Qui conosce Dominic, pieno di gioia e di energia, e sembra poter iniziare una nuova esistenza, ma le ferite del passato tornano a sanguinare. Non c'è nulla di peggio che essere innamorata di due uomini. Soprattutto se uno dei due ti odia.

Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Una storia che fin dal momento in cui ho letto la trama mi ha incuriosita, rapita e devo dire che l’ho trovata sotto certi aspetti inaspettata perché non me l’aspettavo così intensa, coinvolgente, struggente, riflessiva, dolce, con dei colpi di scena che mi hanno sconvolta nel profondo dell’anima. 

Ever è una persona complessa, fredda per nascondere la sua emotività agli altri, devastata dalla perdita della madre, combattuta dai sensi di colpa, cupa, introversa, intelligente, ferita, stupenda, divertente, generosa, solitaria solo che per paura di perdere la persona che ama ferisce a se stessa tenendosi dentro ciò che prova.

Joe risulta poi essere un’altra persona e questa cosa mi ha lasciata basita è prima solare, divertente, affascinante, romantico, divertente, sensibile, carismatico ma dopo la rottura con Ever è cambiato diventando una persona piena di risentimento, con il cuore spezzato, scortese, sfacciato, ostile, ombroso, maleducato, irritante, arrogante ma è solo una facciata per non far vedere il suo dolore.

Dom è sarcastico, spirituale, perfetto, ottimista, solare, estroverso, ride ma la cosa che mi ha sconcertata e la sua doppia faccia e il fatto che abbia mentito a Ever.

La storia che ho divorato è incentrata sull’accettazione della propria persona, sul cambiamento che come dice l’autrice è un luogo spaventoso, ma è l’unico posto in cui puoi crescere e penso che abbia ragione. 

La redenzione è un’altra tematica per i sensi di colpa che possono sopraffare in in modi differenti le persone e spingere ad isolarsi, sicuramente una storia che fa riflettere molto sulla vita che vogliamo. A volte la sofferenza non è solo un amico da tenere ma ha bisogno scendere a fatti con essa per poter ritrovare un giorno la felicità ma soprattutto noi stessi e ciò che vogliamo essere e come sempre d’amore riesce a superare anche gli ostacoli più grandi.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero di avervi convinti a leggere questo romanzo davvero emozionante.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON