RECENSIONE CON SPOILER “NEL MODO IN CUI CADE LA NEVE “ DI ERIN DOOM


Trama:

Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?

Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

Una storia straziante, coinvolgente, magnifica, ho empatizzato molto con Ivy provando per tutto il corso della storia ciò che provava lei, un vortice di emozioni che mi ha colpita e trasportata in un viaggio inesorabile alla scoperta dei sentimenti profondi che a volte vengono nascosti nella parte più profonda del nostro essere per evitare di dare agli altri la possibilità di ferirci e spezzarci ma si deve avere la consapevolezza che trovare persone che tengano veramente a te con cui aprirsi esistono basta solo aprire il proprio cuore un poco alla volta e non rimanere rintanati nella paura di essere spezzati.

Il parere delle altre persone conta ma vorrei essere come Ivy da questo punto di vista perché la forza con cui nonostante le circostanze che l’hanno portata a ciò che è, affrontare tutto ciò che le accade in un modo che la rendono formidabile.

Ivy è fredda, apatica, distaccata a causa della perdita del padre, gentile, silenziosa, riservata, espressiva, forte, capace, paziente, orgogliosa, osservatrice, solitaria, fuori dal comune, vulnerabile, introversa, schiva, tenace, coraggiosa, il suo cuore aveva solo bisogno di essere ricucito e scaldato per tornare ad essere felice nonostante la perdita di suo padre che però sarà sempre nel suo cuore.

Mason è un terremoto, scontroso, ribelle,ammaliante, tagliente, intimidatorio, predatorio, insolente, arrogante, prepotente, tirannico, leale, vorace, passionale, ma in fondo è un tenerone, aveva solo bisogno di fidarsi ancora dopo l’abbandono della madre che non dimenticherà mai, ma lasciandosi un po’ andare riuscirà ad essere felice, forte e protettivo.

Una lettura che da tempo mi aveva incuriosita ma non mi sarei mai aspettata di trovare una storia con mistero, suspance, sentimenti tenuti nascesti, segreti e un amore impressionante ma non soltanto quello romantico, ma anche quello per gli amici e per la famiglia.

Nonostante sia una storia che si svolge lentamente non sono mancati i colpi di scena e la passione tra Ivy e Mason.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero che sia d’ispirazione mi raccomando leggetelo perché è davvero molto bello.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON