RECENSIONE CON SPOILER “ FABBRICANTE DI LACRIME” DI ERIN DOOM


 Trama:

Tra le mura del Grave, l'orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si raccontano da sempre storie e leggende a lume di candela. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole tetre dell'infanzia. Il suo sogno più grande, infatti, sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviatole pratiche per l'adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l'ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un'indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile. Soprattutto quando la leggenda torna a insinuarsi nelle loro vite e il fabbricante di lacrime si fa improvvisamente reale, sempre più vicino. Eppure Nica, dolce e coraggiosa, è disposta a tutto per difendere il suo sogno, perché solo se avrà il coraggio di affrontare gli incubi che la tormentano, potrà librarsi finalmente libera come la farfalla di cui porta il nome.

Recensione:

⭐️⭐️⭐️

Non avevo intenzione di leggere questo libro perché non credevo fosse nelle mie corde ma mi devo ricredere, dopo aver visto il film mi ha incuriosita parecchio la storia per non parlare dell’attore che interpreta Rigel, ma lasciando perdere questo dettaglio  così ho deciso di provare a leggerlo per vedere se potesse piacermi e devo ammettere che mi ha presa, travolta e trovo la scrittura scorrevole, sinuosa e intensa.

La storia è disarmante, potente, straziante, forte, lenta ma molto meglio di ciò che mi aspettavo soprattutto adoro le descrizioni dei personaggi, degli ambienti che sono molto dettagliati.  Il modo in cui si sono conosciuti non è dei migliori ma il loro amore è forte e ben radicato alle loro anime.

Nica è ingenua, gentile, pura, rotta, con una bellezza unica, dolce, delicata, solare nonostante un passato di incubi vede il bello in tutte le cose senza arrendersi mai, fragile ma forte, determinata, amorevole, fantasiosa, empatica , fatica ad odiare le persone, adora soccorrere gli animali indifesi per curarli, diversa dalle altre persone, perduta in cerca di un amore di una famiglia che la renderebbe completa.

Rigel è di un fascino letale, chiuso, con la sindrome dell’abbandono a causa del suo passato, spezzato, spaventoso, brillante, pericoloso, respinge le persone per evitare di essere deluso e abbandonato ancora una volta, ombroso, perfetto ma solo perché davanti agli altri mostra la sua maschera da lupo che lo fa sembrare il cattivo della storia ma in realtà non è così, crudele, insidioso, solitario, intimidatorio, arrogante, contorto, imprevedibile, aggressivo, sagace, restio, enigmatico, sarcastico, sprezzante, silenzioso, profondo, sfaccettato, famelico e irruente.

Nonostante all’inizio lui sembra sempre respingerla devo dire che trovo che siano fatti per stare insieme proprio come dice Nica: “Noi siamo rotti… Non siamo come gli altri. Ma forse, Rigel, ma forse ci siamo spezzati in pezzi per incastrarci meglio.”

Il finale mi ha stupita ed emozionata e sicuramente voglio recuperare altro dell’autrice.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero che sia d’ ispirazione mi raccomando leggetelo e non fate come me che solo perché è un Friends To Lovers allora non vi piace il troppe e quindi non lo leggete perché ne vale veramente la pena.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “TWISTED LOVE (#1)” DI ANA HUANG

RECENSIONE CON SPOILER “ FINALMENTE CI SEI #2 “ DI TIJAN

RECENSIONE “ Game of Gods (#1) e Game of Titans (#2)” DI CUCCHIAIA (WATTPAD)