RECENSIONE CON SPOILER DI “LA FIGLIA CEL RE DEI PIRATI(#1) DI TRICIA LEVENSELLER

Trama:

Alosa, capitana di una nave pirata, ha diciassette anni e una missione: recuperare un'antica mappa, chiave per trovare un fantastico tesoro. Per riuscirci, si lascia catturare dai pirati nemici che la nascondono sul loro vascello. Tra lei e la mappa c'è solo un ostacolo: Riden, il secondo di bordo, ovvero il suo rapitore, che si dimostra più intelligente e abile del previsto, oltre che bello in modo sleale. Ma niente paura: Alosa ha più di un asso nella manica, e nessuno potrà riuscire a fermarla; né a ostacolare la sua rocambolesca ricerca della mappa. Azione, avventura, amore e un pizzico di magia sono gli ingredienti di questa storia di pirati.


Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

Mi ha fatto riflettere su molte cose e su come essere diverse a volte non è una cattiva cosa ma può rivelarsi la carta giusta basta solo usarla nel modo migliore. 

Consiglio questo libro a chi ama i pirati e un amore tra nemici.

I personaggi che mi hanno colpito sono Alosa  per la sua forza di volontà e lealtà e Riden per come affronta l’attrazione nei suoi confronti nonostante sia leale a suo fratello Draxen.

Non avevo mai letto nulla sui pirati ma questo libro ha superato le mie aspettative, la copertina è curata, bellissima e in un certo senso riflette il contenuto, il linguaggio é particolare per quanto riguarda navi e pirati, inoltre i nomi dei protagonisti sono molto singolari ed originali. Le descrizioni sono molto dettagliate rendono tutto più vivido e realistico.

Alosa è un essere particolare non umano completamente, leale, forte, potente, pericolosa, testarda, coraggiosa, abile con la spada, riservata, con un caratteraccio che serve a difendere il suo cuore, intelligente, focosa, combattiva, con uno scopo ben preciso ma qualcosa che artiglia il suo cuore la fa cambiare ovvero Riden.

Riden è pieno di sé, affascinante, donnaiolo, impassibile ma tiene molto al fratello maggiore Draxen, forte, presuntuoso, arrogante, leale, possente, astuto, intrepido, debole quando si tratta di prendersi cura di se stesso, geloso, attento e perspicace a parte quando si rende conto un po’ dopo del fatto che prova dei sentimenti molto forti per Alosa ed è disposto a sacrificare la sua vita per liberarla.

Questo libro fa comprendere molte cose tra cui: 

  • quanto sia pericoloso avere molti segreti,
  • quanto sia difficile a volte non invaghirsi del nemico che ti attrae, incuriosisce costantemente e ti fa aprire il cuore lentamente,
  • come la lealtà deve essere riposta nelle persone a cui importa il nostro bene piuttosto che nelle cose materiali.

Tutto sommato una lettura intensa, avvincente, strana ma bellissima, piena di lotte, colpi di scene, emozioni contrastanti, sorprese, con molta tensione tra Alosa e Riden ma soprattutto un amore che è sbocciato in modo bizzarro e che ancora sta facendo il suo corso, anche se entrambi i loro cuori sono ormai intrecciati per sempre.

Ora non mi resta che leggere il continuo per scoprire cosa accadrà e vivere un’altra avventura piratesca.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.




 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON