RECENSIONE CON SPOILER “THE FALL OF RUIN AND WRATH (#1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT
Trama:
Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale. Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno. È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina. Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro. E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina? Un romantasy immersivo e dai toni dark, che fonde adrenalina, suspense e passione bollente, in perfetto stile JLA.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ho sentito molti pareri contrastanti su questo libro ma personalmente mi è piaciuto molto. La storia è complessa, avvincente, divertente, intensa, piena di emozioni contrastanti, con un world building ben fatto anche se essendo il primo di una serie alcune cose rimangono sospese ma non vedo l’ora di scoprire cosa succederà perché il finale con un colpo di scena sconcertante mi ha destabilizzato e sorpresa.
Calista “Lis” è sincera, determinata, testarda, non ha peli sulla lingua, coraggiosa e per queste tre parole lui la chiama “Na’laa”, forte, sensibile, aperta, dolce, protettiva, innocente, gentile, incapace di mentire e possiede il dono della chiaroveggenza. Non conosce molto della sua stirpe ma vuole scoprire di più.
Thorne è affascinante, un principe Hyhborn molto forte, potente, esplicito, sensuale, protettivo, possessivo, peccaminoso, cavernicolo e odia essere chiamato “Thor” ma i suoi compagni lo fanno di proposito per farlo arrabbiare nonostante non ricordi Lis è attratto da lei in un modo irrefrenabile che lo spinge ad avvicinarsi sempre di più a lei.
La storia d’amore è travagliata, piccante, bizzarra, forte, primordiale ma l’amore basterà per unire due anime per sempre?
L’edizione è molto curata, mi piace molto la grafica perché penso che faccia intendere qualcosa su ciò che potrebbe accadere ma allo stesso tempo è misteriosa.
Inoltre mi piace molto la presenza della mappa è molto dettagliata, curata e utile per seguire il viaggio in un nuovo mondo fantastico e pieno di creature magnifiche ma molto pericolose.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo perché secondo me ne vale veramente la pena.
Commenti
Posta un commento