RECENSIONE CON SPOILER “I SIGNORI DEL DOLORE (#1)” DI SAMANTHA RUE, ANGEL LAWSON

 


Trama:

Non ho mai affermato di essere una brava ragazza, ma di sicuro non ho mai chiesto questo.

Killian, Tristian e Rath.

Questi tre uomini sono una parte del mio passato - un passato che preferirei non guardare mai più negli occhi. Al liceo, loro conoscevano i miei segreti e io conoscevo i loro. Loro avevano il potere e io non avevo nulla. La notte in cui è andato tutto distrutto, il mio fratellastro ha permesso ai suoi due migliori amici di sfogare la loro rabbia su di me, mentre lui stava a guardare. Mentre ridevano di me.

Ma il mio segreto più grande non è ciò che è successo quella notte. Così sono scappata, risoluta a non tornare mai più.

Tre anni dopo mi ritrovo davanti alla loro porta come un cane randagio. Ora che sono assurti al rango di Signori della Forsyth University, sono più potenti che mai. Ma io sono ancora in fuga, e c'è un altro mostro che mi dà la caccia ora.

Cosa potrebbe mai riportarmi nelle loro vite, nelle loro case e, infine, nei loro letti?

La paura.

La vergogna.

La disperazione.

Killian, Rath e Tristian non sono gli unici a volermi. C'è qualcuno di molto più pericoloso là fuori che mi perseguita fin da quando ho lasciato la città. Qualcuno che rende il male che conosco meno pericoloso del male che ignoro.

Ma essere la loro Signora non significa solo avere abiti alla moda e una reputazione.

Potrò essere sotto la loro protezione, ma sono anche alla loro mercé.

E non c'è niente che un Signore ami di più che prendere il controllo.


Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

La storia è complessa, destabilizzante, totalizzante, piena di emozioni contrastanti che mi hanno permesso di empatizzare con Story e la situazione in cui si trova. La storia sentimentale che si crea tra i 4 protagonisti è perversa, bizzarra, contorta, rude, cruda con tratti di dolcezza e romanticismo che mi hanno colpita profondamente. Nonostante ci sia un odio reciproco si sente l’ attrazione, ma nessuno è propenso ad ammetterlo anche se Story rivela i suoi sentimenti prima di essere umiliata, spezzata nel profondo. Story è determinata a salvarsi chiedendo “aiuto” alle persone che in passato l’hanno spezzata e questo la rende forte e coraggiosa ma mi fa anche capire che la disperazione spinge le persone a fare molte cose inaspettate pur di sopravvivere.

I tre protagonisti maschili hanno delle caratteristiche in comune sono malvagi, viziati,  tenaci, complicati, terribili, affascinanti, pericolosi, spaventosi, dominanti e depravati, che li rendono forti e potenti agli occhi di tutti ma essendo persone differenti hanno delle caratteristiche che li contraddistinguono:

Killian è superstizioso, psicopatico, ossessivo, possessivo, sociopatico, spietato, prepotente, nasconde bene le mozioni, maniaco del controllo, con un cuore di ghiaccio ma la ama dal primo istante in cui l’ha vista;

Rath è lunatico, spietato, tenace, silenzioso, calcolatore, paziente, taciturno, aggressivo, spietato, misterioso, intenso, cupo, osservatore, intelligente, talentuoso, tormentato, distaccato, sprezzante, indifferente, empatico, una testa calda e non completamente alfabetizzato ma a lei tiene veramente;

Tristian è volgare, disinvolto, sensuale, disarmante, manipolatore, gentile e dolce con lei perché le piace, provocante, crudele e oscuro.

Story nonostante la sua età è innocente, gentile, testarda, furba, pura, casta, bellissima, matura, disperata, combattiva, forte, coraggiosa, provocatrice, leale e vendicativa.

La signora Crane in tutto il libro è la persona che mi ha fatto morire dalle risate per il suo modo di porsi ai 3 ragazzi, con una confidenza disarmante.

Questo libro mi è piaciuto particolarmente anche se consiglierei a chi vuole leggerlo di assicurarsi di leggere i Trigger Warning ed essere consapevoli che gli argomenti trattati potrebbe infastidire la sensibilità di alcuni lettori.

Il finale non mi è piaciuto non per ciò che è successo, ma per il fatto che mi lasci in sospeso con la curiosità di scoprire cosa succederà.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “GAME OF GODS - DISCESA AGLI INFERI (#1)” DI HAZEL RILEY

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON

RECENSIONE CON SPOILER “CALL ME MICHAEL” DI GIORGIA FIORELLA