RECENSIONE CON SPOILER “ROSEN BLOOD” DI KACHIRU ISHIZUE




Trama:

Rimasta sola al mondo, Stella si mette in viaggio alla ricerca di un lavoro, ma finisce coinvolta in un incidente. Per sua fortuna, un uomo affascinante e misterioso interviene e la trae in salvo, per poi portarla con sé alla sua magione, una seducente villa circondata da rose velenose. Levi – questo il suo nome – vive lì con altri tre uomini dalla straordinaria bellezza, e Stella, che non ha più un posto dove andare, si offre di lavorare per loro come cameriera per saldare il suo debito. La ragazza ancora ignora quanto possa essere rischioso mettersi al servizio di quattro... vampiri! Passione, intrigo e atmosfere gotiche e decadenti in una mini serie scritta e illustrata dalla maestra Kachiru Ishizue.

A tutti i volumi ho dato 5⭐️ e le copertine di ogni volume sono fantastiche.

Volume 1

L’ho scelto in libreria fra molto perché mi è piaciuta molto la copertina così senza sapere la trama l’ho acquistato e devo dire che mi ha affascinata moltissimo, la storia è intrigante, misteriosa e non vedo l’ora di continuarla. I personaggi sono particolari, disegnati divinamente e la protagonista mi piace molto perché anche dopo aver scoperto la verità sui ragazzi si offre di aiutarli. La storia d’amore già l’ho vista crearsi tra Stella e Levi ma chi sa cosa riserva ancora la storia.

Volume 2

Il sentimento che Stella e Levi provano l’uno per l’altra è molto forte e profondo e sono sconvolta dal fatto che farebbero di tutto per salvarsi l’un l’altra. Le copertine di ogni capitolo sono magnifiche. Credo che Fiedrich sia molto malvagio e sono sconvolta dalla confessione del sottoscritto. Sono felicissima che Levi abbia confessato di amare Stella.

Volume 3 

Mi piace che dal volume due in poi all’inizio ci sia una breve descrizione dei personaggi. Trovo il rapporto tra Stella e Yoel molto materna. Gilbert forse non è così cattivo come pensavo ma nasconde sicuramente qualcosa. Il bacio tra Levi e Stella è stato molto dolce, molto bella la tavola l’inizio del capitolo 15. Yoel risulta un tantino fuori di testa e feroce, mentre Gilbert è spaventato a morte.

Volume 4

Yoel  da piccolo è veramente carino, sono lieta che lo abbiano fermato dall’intento di uccidere Levi, non è cattivo soffre solo di solitudine. Il rapporto tra Levi e Stella si fa sempre più intenso e intimo, e il loro bacio mi ha colpito per la sua dolcezza e intensità. Sono senza parole nello scoprire che i genitori di Stella l’hanno concepita per salvare la sorella paralizzata usandola come sacrificio per il diavolo. Sono sorpresa e compiaciuta nello scoprire che Fiedrich si è innamorato di Stella che è una persona buona, solare, altruista e piena d’amore. Sono molto contenta per l’amore tra Levi e Stella ma preoccupata della persona che cerca Stella e voglio sicuramente scoprire per quale motivo.

Volume 5

Sono sollevata che Claude sia rimasto intrappolato nei rovi ma sconvolta che Levi sia stato ferito. Sono traumatizzata dal piano del concepimento con Stella per riportare in vita Rosemary, il fatto che Fiedrich voglio separarla da Levi è molto triste, stranita dal fatto che lei risvegliandosi veda Levi anche se in realtà è Fiedrich.
Yoel fa vedere il suo lato generoso amorevole sacrificandosi per salvare Levi. Sono senza parole per il fatto che Fiedrich si sia fatto pugnalare da Stella ma colpita dal fatto che lo vogliono salvare. Sono felice di essere arrivata al volume finale per vedere la felicità dei personaggi anche se Fiedrich non ricordi tutto non è cambiato e ho visto quanto Gilbert teneva a Yoel quando ha incontrato la sua reincarnazione in Angel. 
La tavola finale è spettacolare ma ancora di più lo è la tavola che racchiude i ringraziamenti dell’autrice.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggeteli perché sono magnifici.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “GAME OF GODS - DISCESA AGLI INFERI (#1)” DI HAZEL RILEY

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON

RECENSIONE CON SPOILER “CALL ME MICHAEL” DI GIORGIA FIORELLA