RECENSIONE CON SPOILER “SOUL” DI GINEVRA MANTOVANI
Trama:
E se un ̕anima dannata si innamorasse di una pura? L'arrivo al college dovrebbe essere uno dei momenti più elettrizzanti nella vita di una persona, ma la giovane Nives è troppo segnata dal dolore dopo la perdita del fratello per essere davvero entusiasta della nuova esperienza. La morte del fratello l'ha sconvolta e ha spezzato per sempre qualcosa dentro di lei, qualcosa che è convinta mai nessuno riuscirà ad aggiustare. A fare breccia nel suo cuore, però, è l'incontro inaspettato con Nathan, il quarterback del college e star indiscussa del campus. Nathan è una persona difficile e a tratti molto scostante, eppure Nives non può fare a meno di gravitare nella sua orbita. Tuttavia, riuscirà ancora a fidarsi di lui quando alcuni segreti taciuti verranno rivelati?
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Avendo già letto la storia sapevo già cosa sarebbe successo ma le emozioni che ho provato la prima volta che l’ho letto su Wattpad sono rimaste le stesse solo più intense. Amo lo stile di scrittura di Ginevra, la storia è scorrevole, disarmante,, romantica, intensa e bellissima.
Nives è brillante, bellissima, forte, ferita, acuta, audace, testarda, diffidente, sensibile, calcolatrice è una luce nel buio.
Nathan è forte, affascinante, sarcastico, freddo, sofferente, misterioso, arrogante, vuoto, oscuro, autoritario, carismatico, possessivo e sincero.
Una storia piena d’amore, passione, pericolo e lussuria, che però tratta l’argomento della morte, perdita, in modo delicato toccandoti l’anima, ma anche di come le anime più spezzate siano quelle che combaciano perfettamente.
La dichiarazione di Nathan a pag. 313 mi ha ricordato vagamente il film 10 cose che odio di te nel discorso di Cath protagonista non so perché ma mi ha emozionata moltissimo.
La storia d’amore tra due anime spezzate potrà essere un modo per risollevarsi e avere un futuro pieno di luce e amore?
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo perché è bellissimo.
Commenti
Posta un commento