RECENSIONE CON SPOILER DI “LORE OLYMPUS VOL 1” DI RACHEL SMYTHE
Trama:
Pettegolezzi scandalosi, feste sfrenate e amore proibito: assisti a cosa fanno gli dei dopo il tramonto in questa rivisitazione elegante e contemporanea di una delle storie più famose della mitologia greca, dalla geniale creatrice Rachel Smythe. Persefone, giovane dea della primavera, è nuova nell'Olimpo. Sua madre, Demetra, l'ha allevata nel regno dei mortali, ma dopo che Persefone ha promesso di addestrarsi come vergine sacra, le è permesso di vivere nel mondo affascinante e in rapido movimento degli dei. Quando la sua coinquilina, Artemide, la porta a una festa, la sua intera vita cambia: finisce per incontrare Hades e sente una scintilla immediata con l'affascinante ma incompreso sovrano degli Inferi. Ora Persefone deve navigare nella confusa politica e nelle relazioni che governano l'Olimpo, scoprendo allo stesso tempo il proprio posto e il proprio potere.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
Una storia che non vedevo l’ora di leggere e devo dire che mi ha stupita perché le tavole sono magnifiche, dettagliate, curate e rendono tutto più reale.
Scorrevole, divertente, emozionante e intrigante, i personaggi sono stati disegnati in modo molto realistico, dettagliato e si vede che c’è molto lavoro dietro alla creazione di quest’opera, assolutamente da non perdere.
Nonostante la storia sia in entrata su Hade e Persefone trovo molto bello che facciano vedere anche altre coppie anche se marginalmente, la storia mi ha preso completamente. Leggerlo mi ha fatto provare emozioni contrastanti tristezza, gioia e divertimento, è riuscito a spezzarmi il cuore due volte e ci sono rimasta malissimo.
I personaggi sono raffigurati egregiamente, trovo triste la storia tra Persefone e Apollo perché lui è un manipolatore, ma lei trova la forza per respingerlo, molto dolce e super romantico il rapporto che si sta creando tra Ade e Persefone e molto divertente come si sono conosciuti Persefone e Ares e come il loro rapporto continui tuttora.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento