RECENSIONE CON SPOILER “UNA CENERENTOLA A MANHATTAN” DI FELICIA KINGSLEY
Ray Mullighan è la penna più irriverente e politicamente scorretta di New York. La sua rubrica Maschi contro femmine sulla rivista on-line «XLnce», infiamma l’opinione pubblica. Peccato che nessuno l’abbia mai visto di persona. I sospetti sulla vera identità di Ray, però, non appassionano particolarmente Riley Moore, troppo impegnata a gestire i suoi tre lavori. Il primo come assistente presso la rivista di moda «Stylosophy», gli altri due – cameriera e dogsitter – per far fronte alle spese dissennate di matrigna e sorellastre: voraci macchine succhia-soldi. Ma Riley ha dei grandi sogni, e nonostante le difficoltà non ha rinunciato all’idea di pubblicare un romanzo tutto suo. Spera che, grazie a uno pseudonimo maschile, possa essere più facile riuscirci. Il piano, allora, è quello di partecipare alla grande festa in maschera alla Metropolitan Opera House, dove, con un pizzico di astuzia, potrebbe riuscire a infilare nella tasca giusta la chiavetta USB con il romanzo. Quello che non ha messo in conto è che a una festa si possono fare molti tipi di incontri…
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
Dalla trama mi hai spirato un sacco, è il primo libro che leggo dell’autrice, non vedevo l’ora di scoprire cosa sarebbe successo. É una rivisitazione della favola di Cenerentola, questo mi ha a incuriosita, la storia è scorrevole, divertente, emozionante, travolgente e piena di sorprese. Con un finale che mi ha riempito il cuore di gioia.
Riley a un passato travagliato e sente molto la mancanza dei suoi genitori, è dolce, determinata, gentile, pura, forte, socievole, paziente, eterea, magnifica, si tiene dentro molte emozioni, riservata, amorevole, romantica disincantata e vuole assolutamente avverare il suo sogno di scrittrice. Ce la farà la nostra protagonista ad avere il suo sogno e trovare l’amore?
Jesse è intelligente, tecnologico, gentile, freddo, donnaiolo, affascinante, determinato, auto ironico, spiritoso, galante e imprevedibile. Riuscirà a lasciarsi andare e trovare finalmente l’amore o continuerà con la sua sfilza di donne senza però provare sentimenti veri?
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento