RECENSIONE CON SPOILER “ BETTER 2: DANNAZIONE “ DI CARRIE LEIGHTON
Trama:
Non esiste luce senza ombra. Non esiste amore senza dolore. Per Thomas e Vanessa amarsi non è mai stato facile. La loro storia è sempre in bilico fra estasi e dannazione, sospesa in un equilibrio instabile. Non bastano un cielo stellato da contemplare o una casetta sull’albero in cui rifugiarsi, il sentimento che li lega vive di notti infuocate e gelosia feroce, scintille di romanticismo e incomprensioni che paiono insormontabili. Dopo aver rischiato di perdersi, però, le cose sembrano aver preso finalmente a girare per il verso giusto. Per la prima volta Thomas accetta di mostrarsi vulnerabile e svela a Vanessa quali fantasmi lo perseguitano. Nel suo passato, infatti, c’è uno strappo, una tragedia che lo ha reso il grumo di rabbia e dolore che è oggi, un’anima spezzata incapace di legarsi. Eppure nemmeno questa ritrovata vicinanza sembra essere sufficiente, perché la sofferenza che lo attanaglia è troppo profonda. Mentre Thomas è prigioniero di una spirale autodistruttiva, Vanessa e Logan tornano a frequentarsi. Il ragazzo non si è mai rassegnato alla fine del loro rapporto ed è pronto a starle ancora accanto, dandole il sostegno che merita. È in lui la risposta a tutte le domande di Vanessa, nei suoi modi gentili e nei suoi gesti premurosi? Può esistere il lieto fine per due cuori in collisione?
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
La storia è super scorrevole m accattivante, piccante, travolgente, profonda, potente, impetuosa, complessa, intensa, turbolenta, emozionante, piena di litigi, rappacificazioni e rivelazioni sconvolgenti che mi hanno tenuta incollata alle pagine fin dal primo capitolo.
Vanessa è dolce, ingenua, paziente, sensibile, ferita dall’abbandono del padre che dopo tempo è rimasto vivo in lei, ha un rapporto difficile con la madre, trova in Thomas la forza di andare avanti, ma quando si rende conto che la loro storia rischia di spezzarla ulteriormente determinata gli chiede del tempo per riflettere su ciò che deve fare per essere felice e rimane sconvolta dalla scoperta che suo padre in realtà non è il suo padre biologico, Thomas però continua ad essere nei suoi pensieri.
Thomas é forte, possessivo, chiuso, affascinante, perverso, scontroso, violento, trova delle difficoltà nell’aprirsi con gli altri, ma con Vanessa riesce a lasciarsi andare a piccoli passi, ma rovina tutto per paura di ammettere a se stesso l’amore che prova per lei.
La storia d’amore tra Vanessa e Thomas è travagliata, difficile e ora che si sono allontanati entrambi sentono la mancanza l’uno dell’altra e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà. Mi sono molto impersonata in Vanessa quello che sentiva in un certo senso l’ho percepito come se fosse successo a me e quando il suo cuore si è spezzato anche il mio è andato in frantumi. Una storia piena di emozioni contrastanti che mi hanno travolta con forza, un finale sconvolgente, un amore in pausa, ma ora non vedo l’ora di leggere il terzo volume anche se come dice l’autrice nei ringraziamenti non sarà una passeggiata e voglio assolutamente scoprire se questa coppia riuscirà a riunirsi ed essere felice.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento