RECENSIONE CON SPOILER “ RICORDATI DI NOI “ DI MARIA ANTONIETTA
Trama:
L’amore che doni non si perde mai, torna sempre da te.
Un terribile fatto di cronaca sconvolge la vita di Stefano, valoroso capitano dei Vigili del Fuoco di Verona, costringendolo a trasferire armi, bagagli e famiglia nella splendida Scilla, borgo marino ammantato di mito e storia. Non è la prima volta che il destino gioca con la sua esistenza e quella delle persone che ama, ma qualcosa sta per cambiare.
Anna è una maestra che sprizza idee e progetti da tutti i pori. L'insegnamento e le attenzioni che dedica agli alunni sono l’unico vero balsamo per le sue ferite. Perché Anna è anche una donna che non potrà mai avere figli, nonostante li desideri. La sua vita è destinata a subire una forte scossa quando accetta un’inaspettata supplenza in una scuola primaria al di là dello Stretto di Messina.
Matteo e Carlotta, due gemelli che più diversi non si può, sono il filo rosso che intreccia in un istante i destini di Anna e Stefano. Il loro incontro a Scilla è il preludio di un percorso complesso e irto di ostacoli. Quando il passato sconvolge il presente con i suoi segreti e le sue bugie, è possibile ancora sperare di conquistarsi un futuro insieme?
Se ti piacciono i romance slow burn con age gap e second chance, allora questa storia fa proprio per te!
Recensione:
⭐️⭐️⭐️
Dalla trama mi ha subito ispirata, anche se solitamente il trope second chance non è tra i mie preferito ho voluto leggerlo perché mi sembrava interessante. Inizialmente non avevo capito che Stefano fosse un nonno e sono rimasta perplessa, ma continuando a leggere la storia mi ha preso sempre di più.
La storia è curiosa, coinvolgente, piena di rivelazioni sconvolgenti, amore, passione,
malinconia e gioia.
Anna è sensibile, cortese, amorevole, determinata, combattiva, la sua sterilità le procura dolore per non poter essere madre, ama i bambini, ma la vita le riserva una sorpresa molto gradita, la possibilità di essere madre, di trovare una persona che la ama alla follia e di essere felice con la sua grande famiglia dopo non poche difficoltà.
Stefano è forte, sexy, insicuro, diffidente, tenero, fragile, irruente, stravolto dopo la perdita del figlio e della nuora in circostanze tragiche, ma sta facendo del suo meglio per crescere i gemelli, amarli e vederli felici. Ammantato da una tristezza magnetica e dopo la scoperta sconvolgente che suo figlio in realtà era suo fratello pensa che lei non lo perdonerà per le bugie, ma lei lo comprende e lo ama nonostante tutte le scoperte sconvolgenti.
Sono rimasta sbalordita e pietrificata nello scoprire cosa è successo ai genitori dei gemelli, ma ancora di più nello scoprire che Stefano non era il nonno, ma lo zio dei due bambini.
La loro storia d'amore è forte, profonda e lega le loro anime dal primo momento in cui i loro sguardi si sono incrociati e nonostante molte difficoltà riescono a riaprire i loro cuori a un amore puro e giusto per essere una famiglia felice insieme, il finale mi ha emozionata e fatto battere il cuore per la gioia della loro felicità.
Ringrazio la casa editrice e l'autrice per avermi concesso l'onore di leggere questo libro che mi ha colpita e travolta.
@ultime_dai_libri
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo ne vale veramente la pena.
Commenti
Posta un commento