Da finire RECENSIONE CON SPOILER “THE GAME OF POSSESSION (#1)” DI ANNALISA MIRIZZI

 


Trama:

Lui e lei. Lei è Ludovica, una ragazza dolce, beneducata, rispettosa, ma anche energica, un tornado. Ironica e testarda, sogna di dare una speranza ai ragazzi sbandati. Quelli come suo fratello, che l’ha abbandonata per seguire strade sbagliate. La incontriamo per la prima volta mentre lascia la sua casa di Madrid per andare all’università in Inghilterra, la Fire University. Lui è Ivan, un ragazzo schivo, amante dei vizi e del pericolo estremo, ma anche profondo e riflessivo. Non ha sogni suoi, il suo unico scopo è trovare la parola “fine” alla sua dipendenza, la droga, e restare vivo. Ripulito dopo un ricovero per disintossicarsi, lo incontriamo per la prima volta in una stazione in attesa del treno per la stessa università di Ludovica. Nella stazione ferroviaria, nella fermata del destino, lui e lei si incrociano, si scontrano, si odiano e si innamorano. Ed è proprio l’amore a innescare quell’ordigno esplosivo degli opposti e dei contrari che dà inizio alla prima parte della saga di The game of possession. In quell’università si annidano lati oscuri, malvagità, cinismo e segreti. Ludovica cadrà nei giochi violenti di Praga e della sua gang nella quale c’è anche il suo amore, Ivan. Tra rapine a mano armata, gare clandestine, risse e ricatti, morti ammazzati e feriti, lei scoprirà quella grinta, quel coraggio che credeva di non possedere per uscirne, forse, viva. Catapultata nel caos, in un mondo che non le appartiene, divisa tra il fascino intrigante delle ombre e il suo cuore in cerca di luce e rinascita, riuscirà a salvare entrambi e il loro amore?

Recensione:

⭐️⭐️⭐️

La storia dalla trama sembra molto interessante, è scorrevole, scritta bene, coinvolgente ed emozionante, i POV sono alternati tra Ludovica e Ivan, tutto si svolge un po' troppo velocemente, ma tutto sommato una storia piacevole, intrigante e che mi ha presa fin da subito.

Il loro più che un incontro è uno scontro dal primo istante che si incontrano e insieme riescono a superare molte difficoltà, anche se Ludovica ancora non sa i pericoli che l’aspetteranno quando tornerà, ma stanno insieme, questa è la cosa più importante che sono riusciti a risolvere le incomprensioni e unire i loro cuori.

Ludovica è ben educata, rispettosa, energetica, un tornado, ironica, testarda, diffidente, combattiva, acida, lunatica, peperino, simpatica, divertente, soffre molte per l'abbandono del fratello, è dolce e comprensiva nonostante i continui attacchi da parte di lui combatte per il loro amore.

Ivan è schivo, amante dei vizi e del pericolo estremo, profondo, riflessivo, aggressivo, violento, il suo sogno è smettere di essere dipendente dalle droghe, dolce e come dice Ludovica è il Caos. Anche se all’apparenza può sembrare freddo e chiuso con lei cambia gradualmente aprendosi all’amore.

Il finale mi ha sconvolta perché mi lascia con la curiosità di scoprire cosa succederà e in fine volevo ringraziare l’autrice per avermi concesso di leggere il suo romanzo.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON