RECENSIONE CON SPOILER “ LA CORONA DI OSSA (#3)” JENNIFER L ARMENTROUT
Trama:
E stata... Vittima e sopravvissuta: Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L'unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili. Nemica e guerriera: Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona. Amante e anima gemella: Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo... e l'uno per l'altra. E adesso diventerà regina...
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La storia prende una piega sempre più inaspettata, piena di rivelazioni sorprendenti e impreviste, un popolo sull’orlo di una guerra che porterà alla morte e distruzione, ma Poppy e Casteel vogliono trovare un modo per impedirlo.
Casteel è coraggioso, gentile, tollerante, intelligente e feroce.
Poppy è forte, potente, intelligente e violenta, ma con un animo sensibile.
La storia d’amore tra Poppy e Casteel è forte, unica, pura, profonda, divertente, dolce,romantica, con un tocco di malizia e si amano a tal punto che si sacrificherebbero l’una per l’altro, un amore che li unirà per sempre.
Leggendo questo volume ho visto un cambiamento, maturazione in un certo senso dei protagonisti sia sentimentalmente che per come affrontano tutte le avversità che li travolgono.
Riesco a comprendere meglio Kieran che in precedenza non avevo inquadrato molto bene, ma lo trovo una persona forte, impavida, misteriosa, silenziosa e con un cuore d’oro.
Quando Poppy rivede suo fratello qualcosa in lei si incrina, ma è dispota a concedergli il beneficio del dubbio, Casteel la sostiene in tutte le sue scelte e trovo che sia molto dolce, romantico e giusto.
Quando Poppy vede suo fratello morire le si spezza il cuore e mi ha sconvolta, ma la parte in cui Casteel viene preso come ostaggio sono rimasta interdetta e arrabbiata.
Questo finale mi lascia a bocca asciutta, ma tutto sommato un finale ad effetto.
Ora voglio assolutamente il seguito.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento