RECENSIONE CON SPOILER “ UNCINO “ ( E SE IL CATTIVO… VOL 1) DI EMILY MCINTIRE
Trama:
COME SAREBBE ANDATA LA STORIA, SE FOSSE STATO IL CATTIVO AD AVERE LA MEGLIO?
Vuole la vendetta, ma vuole lei di più.
Tanto tempo fa, c'era un giovane bambino.
Gioiosa la sua vita, ridente il suo visino.
Fino al giorno in cui perdette l'innocenza.
Un buco in mezzo al petto, smarrì ogni clemenza.
Privato dei suoi sogni, egli crebbe troppo in fretta.
Nottate, coccodrilli, orologi di cristallo.
Sentì sulla sua lingua il sapore di vendetta.
Promise ai suoi nemici, il fuoco e il metallo.
Ma poi conobbe Wendy, per sé la volle avere.
La propria punizione? un'ombra da tenere.
Uncino è il primo standalone della serie "E se il cattivo..." di Emily McIntire.
Si tratta di una serie di dark contemporanei, non fantasy, né retelling fedeli, ma solo liberamente ispirati alle storie che tutti noi abbiamo amato!
Contiene scene esplicite e situazioni che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
Partendo dal presupposto che mi aspettavo una storia differente devo dire che è interessante, piena di rivelazioni sconvolgenti e un amore che nonostante le difficoltà riesce ad emergere rendendoli felici. Una lettura scorrevole con i pov alternati tra James e Wendy, ovviamente bisogna stare attenti ai trigger warning perché alunne scene e comportamenti potrebbero infastidire chi legge perciò se non amate i dark romance prima di leggerlo informatevi. Sono presenti dei riferimenti molto alla lontana riguardante la storia originale, ma il resto è totalmente diverso.
Anche se James vuole vendicarsi del padre di Wendy attraverso di lei passando del tempo con lei nonostante lui pensa di non avere più un cuore si sta riaccendendo piano piano e alla fine l'amore diventa il fulcro per far ripartire il suo cuore spezzato rendendolo una persona più buona che lui stesso pensava di non essere.
Mentre Wendi con il suo cuore puro dopo che scopre quello che lui ha architettato riesce a perdonarlo e continuare ad amarlo anche se all'inizio l'ha illusa, con il tempo che trascorrono insieme il loro amore ha messo radici nel cuore di entrambi e cresce sempre di più.
I personaggi:
-James ha dei seri problemi nel controllare la rabbia, nel fidarsi delle persone, è spietato e senza cuore, misterioso, affascinante, perverso, macabro, trasuda potere, arrogante, possessivo, minaccioso, psicopatico, inafferrabile, pericoloso.
La morte dei suoi genitori lo ha segnato, ma quello che lo ha fatto diventare cosi spietato e senza cuore è suo zio che non è stato il supporto del quale aveva bisogno in quel momento facendolo solo soffrire. Quando scopre di avere un fratello e di aver trovato finalmente l'amore con Wendy lui cambia perché il suo cuore è riuscito a trovare la sua serenità per essere felice.
-Wendy è ingenua, gentile, peperina, determinata, dolce, forte, perversa, ha un
rapporto molto forte e stretto con suo fratello Jon quasi materno avendolo cresciuto, lei pur capendo che in James c'è qualcosa che non va non riesce a respingerlo perché è bisognosa di un affetto che le è mancato per molto tempo.
Quando scopre la verità su suo padre ne rimane sconvolta, quando lo uccide per salvare James una parte di lei si sente sollevata, ma dall'altra parte il suo cuore va in frantumi, ma nonostante il dolore riesce a trovare l'amore che aspettava e ora può finalmente felice.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento