MINI RECENSIONE CON SPOILER “SKAM ITALIA STAGIONE 5”
Trama:
Questa stagione si sofferma in particolare su Elia (Francesco Centorame). Il ragazzo è stato infatti bocciato alla maturità, mentre il resto del gruppo ha iniziato l’Università. Per lui, quindi, continuare a frequentare. la compagnia diventa difficile. In più, si aggiunge il fatto di essersi avvicinato a Viola (Lea Gavino), componente di una lista candidata alle elezioni scolastiche. Elia, ancora una volta, scappa da una possibile relazione, a causa del suo problema legato all’ipoplasia peniena, ovvero alle dimensioni del suo pene inferiori rispetto alla media. Nel corso degli episodi deve quindi effettuare un percorso di accettazione, aiutato come sempre dai suoi amici.
Mini Recensione :
Devo dire che questa stagione mi ha sorpresa positivamente, che ho apprezzato, anche se all’inizio sembrava noiosa, caotica, però puntata dopo puntata mi sono resa conto che è molto interessante, i temi trattati sono molto delicati (parliamo di bullismo, violenza e problemi inerenti alla psicologia) e trattati bene.
Le emozioni che ha provato Elia mi hanno colpita, emozionante veramente, si è vista una maturazione del personaggio e dell’accettazione di se stesso.
La vera amicizia diventa un aiuto necessario per uscire dai suoi problemi, riuscire finalmente a credere di più in se stesso, che ci sono cose molto più importante e che le persone non sempre sono pronte a giudicare ma alcune ti sostengono fermamente.
Mi è piaciuto vederlo in un altra veste rispetto alle stagioni precedenti dove sembrava un po’ così diciamo, si sono chiarite alcune dinamiche del suo comportamento per lo più dovute alla perdita della madre e al suo problemino per quanto riguarda la sua intimità. Una stagione che fa riflettere su come certe volte le persone giudichino senza sapere effettivamente ciò che le persone hanno, così solo per divertimento quando magari dietro ci sono mille motivazioni differenti che ovviamente opprimono le persone che vengono giudicate.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando guardate questa serie perché non ve ne pentirete.
Commenti
Posta un commento