RECENSIONE CON SPOILER “A TOUCH OF DARKNESS (#1) DI SCARLETT ST. CLAIR

 


Trama:

Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d'azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l'amore per il dio dei morti a crescere... Ed è proibito.


Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

La storia è travolgente, intrigante, sconvolgente e avvincente. Sia le descrizioni sia i dialoghi sono scritti molto bene. È la prima storia che leggo su Ade e Persefone. 

I personaggi sono ben caratterizzati:

-Persefone è riservata, dolce, compassionevole, forte, testarda, determinata e dopo essere stata tenuta sotto una campana di vetro dalla madre vuole solo essere libera e vivere la sua vita;

-Ade è selvaggio, possessivo, misterioso, malizioso, oscuro, tentatore, ma anche lui ha un cuore che deve solo riprendere a battere.

La storia d’amore tra Ade e Persefone è forte, intensa, passionale, complice, piccante e complessa, fin dall’inizio lei pensa di provare un certo astio nei confronti di Ade a causa dei pregiudizi. Fin dal primo incontro c’è una forte attrazione, battibecchi e un collegamento che parte dalle loro anime e in qualche modo li lega.

Conoscendolo però cerca di capire la sua personalità, i suoi pensieri e la sua persona, rendendosi conto che non è come si aspettava vedendo un Ade diverso da quello che tutti dicono.

Quando stavo per arrivare alla fine del libro credevo che sarebbe finito male, ma leggendolo mi sono sollevata e ho adorato il finale. Una storia da non perdere se si ama la mitologia, le storie d’amore con un amore intenso e con un tocco di spicy che non guasta anzi rende la lettura più interessante.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON