RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT


Trama: 

UNA FANCIULLA... 

Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola. 
Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa. 

UN DOVERE… 

Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate. 

UN REGNO... 

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.

Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Leggendo la trama l’ho trovata molto intrigante. La storia è misteriosa, sorprendente, divertente, triste e super travolgente. La scrittura è scorrevole, le descrizioni sono molto curate, dettagliate tanto da far entrare il lettore all’interno di questo mondo. 
I personaggi sono ben caratterizzati:
-Penellaphe Balfour “Poppy” è arguta, curiosa, forte, intelligente, abile con il pugnale, con l’arco, sarcastica e un animo gentile pur non avendo molti rapporti con le persone è molto empatica;
-Hawke Flynn è forte, furtivo, veloce, saggio, silenzioso, coraggioso, malizioso, spiritoso, intuitivo, bravo nel combattimento e misterioso.
È il primo volume di una serie fantasy/romance con due protagonisti tormentati, pieno di emozioni forti e contrastanti, misterioso, con colpi di scena inaspettati e rivelazioni sconvolgenti.
Mi ha emozionata molto il rapporto paterno tra Vikter e Poppy, davvero dolce, ma sono rimasta traumatizzata dalla morte di Vikter e mi si è spezzato il cuore proprio come a Poppy sono riuscita a sentire il dolore della protagonista. Mentre la morte del duca e del lord mi ha fatto sentire un po’ di soddisfazione.
La complicità tra Poppy e Hawke è straordinariamente intensa, sono rimasta spiazzata quando Hawke ha rivelato la sua vera identità ovvero che è il principe Casteel non me lo aspettavo.
Il worldbuilding è complesso, ma ben strutturato, sono presenti informazioni dettagliate che permettono di comprendere al meglio ciò che accade in modo cristallino con un tocco di mistero che incuriosisce il lettore e lo tiene incollato alle pagine per non perdersi un solo istante questa storia meravigliosa e ora non vedo l’ora di continuare per vedere cosa succederà.
Il finale mi ha spiazzata, ma è stato anche e emozionante e inaspettato.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo assolutamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TWISTED LOVE (#1)” DI ANA HUANG