RECENSIONE CON SPOILER “ LIBERI COME LA NEVE “ DI RITA NARDI


 

Trama :

Nive non ha mai vissuto in un luogo che potesse definire "casa"; sempre sballottata da una città all'altra, come un pacco postale, dalla morte dei suoi genitori è costretta a trasferirsi da un parente diverso. Quando anche l'ultima tutrice, la zia Josephine, muore, l'unica persona che le offre un tetto sulla testa è uno zio alla lontana che Nive neppure conosce, Henry, che però abita dall'altra parte del mondo, in Canada. Nive si sente, ancora una volta, come un pesce fuor d'acqua, costretta a trasferirsi nell'ennesimo posto che è convinta lascerà tra un paio di mesi. La cittadina in cui suo zio Henry vive è piccola e fredda, il clima terribile e gli abitanti inospitali. Primo fra tutti, Hurst Paytah, destinato ad essere il capo di una tribù antichissima di indiani d'America, il quale non sopporta gli stranieri "che portano solo guai", che odiano i suoi amati boschi e le tradizioni che difende a denti stretti. Nive non vede l'ora di compiere 18 anni per essere finalmente libera di andare via. Intanto, Hurst, scontroso e arrogante, si dimostra estremamente bravo nel rendere la sua permanenza un inferno. I due, però, si scopriranno sin troppo simili per odiarsi e per farsi la guerra a vicenda. Uniti da un passato doloroso e dal desiderio di trovare qualcuno che possa accarezzare le proprie ferite, conosceranno il significato della parola "amore". Ma ci sono troppi segreti di cui Nive non è a conoscenza ed il suo passato è più oscuro di quanto pensasse. Alla fine della sua avventura, Nive deciderà di scappare, finalmente libera, o di rimanere a Moongrove, tra i boschi innevati?

Recensione:

⭐️⭐️⭐️

Dalla trama mi è sembrato molto interessante. La scrittura è semplice, scorrevole ed emozionante.

Le descrizioni sia dei personaggi sia dell’ambizione sono molto curate.

I personaggi sono ben caratterizzati : 


Nive è molto timida,riflessiva, forte, saggia, coraggiosa, e un po’ chiusa per evitare dì essere ferita nuovamente e vuole trovare la sua casa per poter tornare ad essere felice;

Hurst è molto tagliente,scontroso e misterioso, ha un passato che lo ha indotto a mettere una maschera per evitare di soffrire ancora, così facendo risulta freddo e cattivo a primo impatto,ma in realtà ha un cuore che ha solo bisogno di essere amato e ricominciare ad amare.


I due protagonisti risultato essere più simili di quello che pensavano, la storia d’amore tra i due è molto intensa, dolce, sfuggente e piena d’amore. Il loro rapporto si va creando piano piano, ma è forte, pieno di passione e sentimenti profondi.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON