RECENSIONE “FIDANZATI DELL’INVERNO DI CHRISTELLE DABOS”
Trama :
In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra, vive Ofelia. Originaria dell'arca "Anima", è una ragazza timida, goffa e un po' miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un'altra arca, "Polo", molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.
Fidanzati dell'inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.
Recensione:
Ho trovato questo libro molto interessante per quanto riguarda la trama che è scritta molto bene.
- Le descrizioni dei personaggi e dell’ambiente sono molto dettagliate e diventano vivide nella mente del lettore/ lettrice;
- i personaggi sono ben caratterizzati e diversi tra di loro;
- i periodi utilizzati sono semplici; il romanzo è scritto in prima persona; il lessico è semplice; le descrizioni e i dialoghi sono di eguale importanza;
- l’ambientazione è ben curata e molto singolare, con molto dettagli interessanti.
L’unica cosa che speravo è che avesse un finale migliore perché mi ha lasciato con l'amaro in bocca e non vedo l'ora di leggere il secondo volume.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento