RECENSIONE CON SPOILER “MAMA MOON: STELLA (#1)” DI TESS THOMPSON


Trama:

Quando il suo mondo va in frantumi, una madre rimasta sola deve fare appello a tutte le sue forze e a tutta la sua determinazione per ricostruire un futuro per sé e per i suoi cinque adorati bambini. Riuscirà a salvare il suo ranch nel Montana e a proteggere i suoi figli?

Stella
Sono prima di tutto una madre. I miei bambini sono la mia vita. Quando mi ritrovo a crescerli da sola, devo affrontare la possibilità di vendere il ranch che appartiene alla mia famiglia da generazioni.
 L’ultima cosa a cui penso è una seconda chance di trovare l’amore. Eppure, quando un riservato direttore di banca mi offre il suo aiuto, non posso fare a meno di accettare. Sarà l’uomo in gessato e mocassini di pelle la chiave del mio prossimo capitolo?

Jasper
Quando ho accettato di aprire la filiale di una banca in una piccola città del Montana occidentale, non avevo idea di quanto mi sarebbe piaciuta la vita in una sonnolenta comunità piena di cowboy.
 Le cose si fanno ancora più interessanti quando incontro Stella. È la madre di cinque adorabili bambini e ha gli occhi castani più belli che abbia mai visto. Ha anche un ranch fatiscente che ha un disperato bisogno di essere ristrutturato. Io sono solo un ragazzo di città in giacca e cravatta che non ha niente a che fare con pascoli e bestiame. Eppure, Stella e i suoi bambini mi fanno sentire a casa. Riuscirò a convincerla che sono quello giusto per riparare il suo cuore infranto e il suo ranch?

Questo primo libro della nuova serie contemporanea di Tess Thompson, autrice di bestseller di USA Today, vi riscalderà il cuore. Quella di Stella e Jasper è la storia di due opposti che si attraggono e che riescono a ricreare una famiglia dai frantumi dei loro sogni calpestati.

Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

Un libro che dalla trama mi aveva catturata e devo dire che non ne sono rimasta delusa tutt’alto perché da un semplice romance che credevo che fosse, ho provato molte emozioni contrastanti per le situazione che si sono andate a creare nel corso della narrazione inoltre c’è stato anche un lato di mistero su Jennie amica di Stella che non mi sarei mai neanche immaginata nonostante alcuni sospetti mi siano venuti in un certo momento per il modo in cui si comportava nei confronti di Stella, infine vediamo come l’amore può rendere felici dopo dei momenti difficili, che la famiglia non è solo quella di sangue ma la cosa importante è avere qualcuno che ci ama e ci tiene veramente a noi.

Stella per tutta a sua vita ha sentito la mancanza dell'affetto dei suoi genitori molto freddi con lei e trovato in Iris una figura materna e l'affetto che ha sempre desiderato., il fatto che sia una mamma single ai miei occhi la rende ancora più affascinante e il fatto che non crede in se stessa mi lascia sconcertata perché è perfetta così come, è una donna forte, materna, dolce, determinta, disperata, incline al perdono, intelligente tenace, indipendente e non cerca l’approvazione degli altri. Una volta era dolce, accondiscendente, compiacente con le persone non c'era un filo di spigolo da nessuna parte, con Jasper la vera donna emergere dalla sua tristezza e dalla sua delusione.

Jasper è un uomo affascinante, forte, determinato, divertente, gentile, educato, lento, costante, affabile, nonostante abbia sofferto per il tradimento della sua ex ragazza con il suo amico ha un cuore gentile e dolce che vede in lei la sua casa e non esita a starle accanto con pazienza. Un tipo di uomo che ama l'arte, lavora in banca e ristruttura case, un uomo unico. 

Un finale che mi ha fatto commuovere per la dichiarazione di Jasper non solo verso Stella ma anche verso i ragazzi che vede come dei figli. La cosa che mi ha stupito e intrigato è la presenza di un capitolo bonus su gli scambi di lettere tra Atticus e Annie i protagonisti del prossimo romanzo.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e ve lo consiglio con tutto il cuore.




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON