RECENSIONE CON SPOILER “ TRE CATTIVI RAGAZZI TUTTI PER ME” DI LILY GOLD
Trama:
Dall’autrice del bestseller Amici per diletto
Briar Saint è una delle celebrità più famose del mondo, e anche una delle più odiate, per via del suo carattere capriccioso e altezzoso. È abituata a ricevere attenzioni indesiderate, ma da qualche tempo la situazione è degenerata: uno stalker la perseguita, scattandole foto di nascosto ed entrando in casa sua. Briar decide così di assumere tre bodyguard: Glen, lo scozzese dal volto sfregiato e le mani gentili; Kenta, il soldato tatuato dai capelli lunghi e il sorriso misterioso; e Matt, il leader dagli occhi azzurri e il pessimo carattere, tormentato dal suo passato di militare. Ben presto, Briar impara a vedere oltre il comportamento professionale e ultraprotettivo delle sue nuove guardie, e si accorge che tutti e tre bruciano di desiderio per lei. Ma con lo stalker ancora a piede libero e sempre più vicino, tutta questa tensione è l’ultima cosa di cui ha bisogno...
Una diva in pericolo e tre bodyguard smaniosi di tenerla al sicuro.
Nessuno si aspettava che l’atmosfera
si sarebbe scaldata così tanto...
«I libri di Lily Gold sono semplicemente pazzeschi.»
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Consiglio di leggere i Trigger warning scritti dall’autrice per evitare che un lettore sensibile venga disturbato dagli argomenti trattati. Mi piace particolarmente che ci siano i POV alternati tra i quattro protagonisti così da capire al meglio l’andamento della storia e i sentimenti di tutti in modo più profondo. La storia è dolce, passionale, inebriante, con un tocco thriller davvero particolare, emozionante, riflessiva, toccante, complessa che tratta diversi argomenti sensibili in maniera molto delicata, piena di sfumature differenti sulla sofferenza dell’animo umano e su come ognuno affronti i traumi in modi differenti.
Briar fin da piccola ha dovuto cavarsela da sola nonostante inizialmente si lasciasse trasportare dagli altri per approvazione così si è creata una corazza per proteggersi dagli altri, ha un rapporto inesistente con sua madre perché anche lei l’ha solo sfruttata rendendola una persona che all’apparenza risulta capricciosa, altezzosa e snob ma in realtà è fredda, determinata, lunatica, forte, dolce, furba, riservata, intelligente, solare, vivace, brillante, timida, spaventata, decisa, esigente, combattiva nonostante soffra di attacchi di panico dai suoi 16 anni che la mettono in difficoltà riesce sempre a ritrovare se stessa ora ancora di più con l’aiuto dei ragazzi nei quali vede delle persone che tengono veramente a lei nonostante i battibecchi continui e di cui può fidarsi, così abituata a proteggere se stessa che non si lascia proteggere facilmente dagli altri.
Tutti e tre i protagonisti maschili sono professionali, affascinanti, ultra protettivi quando si tratta della sicurezza di Briar e sono pronti a sacrificarsi per il suo bene rischiando le loro vite.
Matt é un ex soldato con un carattere pessimo, tormentato dal suo passato e dalle cose che ha vissuto, freddo, scontroso, non si fida delle persone, inespressivo, autoritario, perentorio, maniaco di controllo, prepotente, turbato dalle sue emozioni, forte e combattivo ma con Briar ritrova la sua forza d’animo e riesce a migliorare la sua vita con il suo amore.
Glen é una persona gentile nonostante il suo aspetto spaventoso a causa delle cicatrici sul volto riportate dopo essere stato in guerra che lo rendono insicuro sul suo aspetto, delicato, goffo, taciturno, maniaco del controllo, confortante, dolce, Briar gli piaciuta senza neanche conoscerla davvero ma gli ha fatto ritrovare speranza e calore così ha trovato la forza di riaprire il suo cuore e superare le sue paure.
Kenta che tra i tre è il più calmo, socievole, solare, glaciale quando si tratta di proteggere qualcuno, misterioso, educato, formale, diplomatico, gentile, stabile, responsabile, amorevole, intelligente, garbato, empatico, brillante si sente comunque inferiore ma lei gli fa capire che è perfetto così com’è.
Con l’andare avanti della storia i quattro personaggi principali iniziano ad instaurare un rapporto sempre più stretto, complesso, forte e con un turbine di emozioni che li travolge completamente rendendoli perfetti gli uni per gli altri spezzando le loro barriere, si avvicinano e diventano una grande famiglia felice nonostante tutto quello che hanno passato per arrivare a questa felicità che si meritano.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo perché ne vale veramente la pena.
Commenti
Posta un commento