RECENSIONE CON SPOILER “ THE DEVIL’S SONS (#1)” DI CHLOE WALLERAND
Trama:
Unirsi a una gang. Avalone non l’avrebbe mai immaginato. E trovare una famiglia in mezzo a tutta quella violenza. Ancora meno. Eppure.
Avalone Lopez aveva intenzione di trascorrere il primo anno di università nel modo più ordinario possibile, concentrandosi sugli studi, in compagnia di pochi amici selezionati. Mai si sarebbe aspettata che il fratello di Lola, la sua coinquilina, appartenesse a una famigerata gang della zona nota come “e Devil’s Sons”, e men che meno avrebbe immaginato di poter diventare amica di gente a dir poco discutibile come quei bikers. E di certo non prevedeva di innamorarsi di Clarke Taylor, il più fuori controllo e pericoloso di loro.
Eppure, senza quasi sapere come, Avalone si ritrova coinvolta nelle scorribande della gang. E una volta in trappola capisce di avere solo una possibilità: aiutarli. Contro la sua volontà.
Finalista al prestigioso Prix Babelio per il Miglior Romance del 2023, il primo volume della saga The Devil’s Sons è già stato tradotto in sei lingue e in Francia ha venduto più di cinquantamila copie in soli tre mesi.
«Sai, Avalone» continua Lola, «Clarke si comporta in modo strano quando sei nei paraggi. E anche tu. Avete il dono incredibile di passare dal battibecco al ti sto mangiando con gli occhi.»
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
La storia è selvaggia, misteriosa, urgente, piena di tensioni, passione, segreti sconvolgenti e azione, mi sono particolarmente piaciuti i riferimenti alla mitologia nordica che mi incuriosisce molto.
Avalone che ha avuto una vita complicata a causa della sua salute è masochista, ama il rischio, una leonessa, complicata, protettiva, forte, di una bellezza di destabilizzante, l’incarnazione della bellezza pagana, determinata, tenace, leale, gentile, buona, cocciuta, sarcastica, cinica, le piace l’umorismo nero e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Clarke è una persona leale che si sacrifica per le persone a cui tiene, fuori controllo, pericoloso, freddo, imponente, minaccioso, oscuro, spietato, sprezzante, con uno sguardo di ghiaccio e gelo, tormentato e snaturato a causa del suo passato, arrogante, gentile nel profondo, con uno spirito di sacrificio per le persone che ha a cuore, protettivo, impassibile, incontrollabile.
Una storia che mi ha rapita, tenuta con la voglia di scoprire cosa succederà ma soprattutto dopo la verità verità rivelata alla fine sono rimasta senza parole e la curiosità di apprendere molto di più.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo ed entrate anche voi nell’oscurità.
Commenti
Posta un commento