RECENSIONE CON SPOILER “BADLANDS - INCANTEVOLE TENTAZIONE” DI STEFANIA S.


 

Trama:

Dall’autrice di Love me love me

È un lunedì grigio e piovoso quello in cui Juliet, diciassettenne ribelle e capricciosa, si trasferisce a casa del nuovo compagno della madre, dove vive anche Alexander, il figlio di lui. Affascinante ed enigmatico, il nuovo coinquilino è un mistero dagli occhi di tenebra e dal passato complicato, ed è l’esatto opposto di Juliet: lei fatica a prendere la sufficienza, lui ha ottimi voti; lei ama il gossip e le feste, lui preferisce starsene rintanato in camera sua con un libro. Tra i due è subito guerra aperta, ma ben presto i battibecchi si trasformano in baci infuocati scambiati di nascosto, all’insaputa dei genitori. Tuttavia, Alexander è uno scrigno pieno di segreti di cui nessuno possiede la chiave, nemmeno Juliet. Col passare del tempo, però, l’attrazione e la passione alla ragazza non bastano più e desidera l’accesso al suo cuore. Alexander sarà disposto a concederglielo oppure rischierà di perderla per sempre?

Alexander è un mistero dagli occhi di tenebra. Juliet desidera scoprire ogni suo segreto.

Dalla penna di Stefania S., una storia d’amore travolgente, che cattura dalla prima all’ultima pagina.

«È un segreto quello che facciamo?» «Mio e tuo. Di nessun altro».


Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

È una storia che avevo già letto su Wattpad e mi era piaciuta ma questo libro l’ho comprato senza rendermi conto che fosse la stessa storia. 

La storia è misteriosa, persuasiva, sconcertante, mantiene il lettore sulle spine per tutto il tempo, coinvolgente, travolgente, piena di tensione, oscurità e un amore che sboccia lentamente tra battibecchi continui e rappacificazioni e per questo motivo ho dato quattro stelle. 

Juliet è vanitosa, ribelle, sensibile, capricciosa, matura, sfacciata, orgogliosa, insicura, di una bellezza unica, finge di essere superficiale per evitare di perdere i suoi amici ma in realtà è intelligenti, sveglia, ostinata, testarda e con un gran cuore nonostante il finale nel quale ha scelto la sua libertà all’amore.

Alexander è affascinante, enigmatico, con un passato alle spalle complicato e pieno di mistero, spaventoso, inespressivo, freddo, inquietante, suadente, predatorio, arrogante, con una vena di perversione soprattutto nei confronti di Juliet, ossessivo, subdolo, manipolatore, scaltro, meschino, strano, esprime il suo umore in un modo che solo lui riesce a capire ma non riesce a lasciarle la libertà che in una relazione ci dovrebbe essere ma la parte sul suo passato rimane in una corte di ministero che voglio assolutamente scoprire.

Il finale mi ha fatto provare emozioni contrastanti e mi ha lasciato con la curiosità di scoprire se questo amore un po’ complicato porterà o no alla felicità sia di Juliet che vorrebbe solo essere amata per ciò che è sia per Alexander che nonostante le sue problematiche riuscirà magari a mettersi l’anime in pace per riuscire ad amarla come merita. La cosa che mi è particolarmente piaciuta dell’edizione è la presenza di un segnalibro davvero particolare.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero di avervi convinto a leggerlo soprattutto per che ama le storie di Wattpad.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON