RECENSIONE “MITOLOGIA GRECA(#3)” DI MIRKO FERRARA


Trama:

🌪 Lasciati travolgere dal fascino della Mitologia Greca 🌪

Sei pronto/a per questo viaggio?
Parti alla scoperta della mitologia Greca. Grazie a questo manuale, potrai intraprendere un viaggio tra i più bei miti di tutti i tempi.

Conoscerai gli Eroi più coraggiosi e valorosi della mitologia greca, come il forte Achille, l'astuto Ulisse o l'invincibile Eracle.

Visiterai l'Olimpo tra le grandi divinità greche, conoscendo gli immortali dei come Zeus, sua moglie Era, sua figlia Atenae poi la dea dell'Amore Afrodite, il dio della passione Eros e tanti altri ancora!

Immergiti nelle migliori storie tramandate per secoli, abitate da mostricreature soprannaturali e con sfondo le meravigliose terre della Grecia.

Questo manuale è adatto per:

✅ Chi Ama la letteratura e desidera sognare ad occhi aperti immergendosi in un lontano passato pieno di miti e leggende.

✅ Principianti che sono appasionati dell’argomento e vogliono saperne di più lasciandosi trasportare dalla magia dell’antica Grecia.

✅ Chiunque vuole conoscere meglio a 360° la Mitologia Greca, anche se parte da zero.

Questo libro non è la solita antologia di racconti ❌Non troverai una semplice rassegna di eventi storici ❌e neanche un insieme di miti raccontati come nei libri di scuola❌.

Ma è un libro ricco di curiosità ✅ con continui riferimenti alla cultura✅ e ai modi di vivere delle popolazioni arcaiche ✅

👉🏻👉🏻 Il libro è scritto con un linguaggio molto semplice adatto a tutti! 👈🏻👈🏻

Dalla prima all'ultima pagina, verrai catapultato nel favoloso mondo della mitologia greca e probabilmente te ne innamorerai ancora di più…

Cosa stai aspettando?

Acquista subito, ci vediamo dall’ altra parte..

Mirko


Recensione:

⭐️⭐️⭐️

Rispetto ai due libri precedenti sulla mitologia mi ha presa molto. Non ho un personaggio preferito ma ho trovato tutti gli dei molto interessanti e diversi da quello che credevo sul loro conto. È interessante conoscere il sistema di valori degli eroi, comprendere il modo in cui un greco avrebbe dovuto vivere la sua vita terrena, conoscere il Pantheon greco con tutti i suoi culti e le sue peculiarità, in cui gli dèi sono meno divini e perfetti di quanto si creda.

Infine, scoprire le misteriose creature che popolavano i racconti mitologici e apprendere dei miti più famosi giunti fino a noi dall'Antica Grecia, inoltre sono stupita dallo scoprire delle verità sulla sfinge alle quali non sarei mai arrivata.

Mi ha colpita scoprire che il primo regno è detto di Urano, in quanto fu questo dio a porsi a capo del cosmo, che tra le divinità presenti in questa prima generazione di dei vi erano anche Eros (l'amore e la forza attrattiva che feconda), il Tartaro (luogo di punizione delle anime malvagie), l'Erebo (le tenebre) e la Notte, che in un secondo tempo, l'Erebo e la Notte generarono i loro contrari: l'Etere e il Giorno.

Perché in alcuni libri fantasy che ho letto li ho riscontrati e mi hanno incuriosita, 

che dall'unione di Caos e Notte nasce il Fato, il destino, il quale aveva un potere enorme su ogni cosa, soprannaturale e terrestre e che insieme ad esso furono generate altre divinità molto potenti, Fortuna, Morte e Necessità, in grado di limitare i poteri di tutti gli altri dèi. Molto interessante l’approfondimento sulla religione presente nell’antica Grecia e su come venivano interpretate.

Mi piace che siano presenti in modo approfondito tutte le caratteristiche degli dei di cui si parla.



Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo perché ne vale veramente la pena.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON