RECENSIONE CON SPOILER “ATTRAZIONE SENZA REGOLE - THE BRIT” DI JODI ELLEN MALPAS
Rose Cassidy non vive, si limita a esistere. Lasciarsi intorpidire dal dolore e dalla paura è l’unico modo che ha per sopravvivere alle crudeli leggi che hanno sempre governato la sua vita. E così quando per un mortale gioco di potere viene ceduta come ostaggio al famigerato Danny Black, sente che è solo l’ennesima sfida da sopportare, l’ennesima prova da superare.
Ha sentito parlare dell’uomo soprannominato l’Inglese per il suo forte accento. È insensibile, spietato. Nessuna delle voci che girano su di lui l’aveva messa però al corrente della sua bellezza oscura e magnetica. Quando incontra i suoi occhi, Rose sente che quel pericoloso criminale riesce a vedere oltre la sua maschera, a sciogliere un po’ del ghiaccio che le ha ricoperto il cuore. Ma ogni ombra di desiderio potrebbe rappresentare la sua fine, e mettere a rischio l’ultima – l’unica – cosa a cui Rose tiene davvero. A che gioco sta giocando Danny Black? E perché non riesce a sentirsi in pericolo quando lui le è vicino?
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
Mi ha fatto provare diverse emozioni contrastanti per un momento ho pensato che il mio cuore si frantumasse in mille pezzi per ciò che pensavo fosse accaduto a Danny, consiglio questo libro a chiama i Mafia Romance e il Dark. Entrambi i protagonisti sono i miei preferiti perché nonostante siano persone differenti sono forti nonostante i loro passati orribili e crudeli.
La storia già dalla trama è molto interessante, mi piace che i Pov siano alternati tra Rose e Danny così da poter avere una versione più ampia su ciò che accade. Una storia piena di crudeltà, passione, forza, emozioni contrastanti e un amore che nato dalle difficoltà è quello più forte che esista e riesce a superare tutto.
Rose è spezzata, devastata, spavalda, impassibile, sensibile, tentatrice, persa, dolce, fragile ma forte ed indossa una maschera per proteggere il suo cuore dopo tutto ciò che ha passato. In cerca di qualcuno che la ami per ciò che è veramente, un’anima spezzata in cerca di guarigione e amore.
Danny è forte, affascinante, pericoloso, minaccioso, criminale, possessivo, protettivo, rude, oscuro, magnetico, glaciale, letale, dispettoso, giocoso, autoritario, sadico, contatto diventato ciò che è a causa del suo passato, riesce però con Rose ad aprire il suo cuore e farlo scaldare rendendolo finalmente felice.
Altre personaggi si sono rivelati orribili e vendicativi e non me lo sarei mai aspettata.
Tutto sommato è stato una lettura intensa, travolgente, che ho divorato in un giorno perché non riuscivo assolutamente a staccarmi da questa storia magnetica e con un tono di romanticismo che mi ha colpita.
Mi ha fatto sorridere la proposta di Danny a Rose ma se volete sapere di cosa si tratta non vi resta che leggerlo e godervi quest’ amore straordinario.
Inoltre è molto interessante vedere come cercano di vedersi l’uno nell’altra volendo scoprire di più, per certi versi sono simili e sono entrambi fatti l’uno per l’altra dal loro primo sguardo che ha legato le loro anime indissolubilmente.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento