SPOILER “ LA CADUTA DELLA CASA DEGLI USHER”
Trama:
Per proteggere ricchezze e futuro, un fratello e una
Sorella costruiscono una dinastia familiare che comincia a sgretolarsi quando i loro eredi iniziano misteriosamente
a morire.
Mini serie composta da 8 episodi, terminata, 2023.
Una serie raccapricciante, intrigante, fa riflettere sul senso della vita e su come a volte il bisogno di successo e ricchezza porti le persone a non curarsi degli altri e accettare cose di cui si potrebbero pentire in futuro di averlo fatto.
Come il protagonista che non ha pensato attentamente a ciò che stava accettando pensando solo a se stesso e non valutando le conseguenze che sarebbero ricadute sulla sua progenie, accecato dall'avidità non ha concesso le giuste attenzioni che i suoi figli richiedevano cercando la sua approvazione e il suo amore.
La cosa che ho capito da tutta questa storia è che la cosa più importante nella vita non sono le cose materiali o il successo, ma avere qualcuno da amare ed essere felici con ciò che abbiamo perché le altre due cose presto svaniranno lasciandoci un vuoto che non potrà essere colmato e molta solitudine, se dovesse andare male saremmo attanagliati dai rimorso e dai sensi di colpa per le azioni che abbiamo commesso.
Ma la domanda che mi sporge spontanea è se tutti la pensano in questo modo in che mondo vivremo il nostro presente e futuro?
La consapevolezza di poter ottenere quello che vogliamo non ci giustifica nel sacrificare tutto ciò che abbiamo a cuore per renderci alla fine conto di aver avuto
un'esistenza effimera e vuota.
Ci sono alcune "citazioni poetiche" espressi in modo molto appassionante e profonde che hanno catturata il mio interesse.
E voi lo avete visto cosa ne pensate, cosa avreste fatto al posto loro fatemelo sapere.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando guardateli o è davvero impressionante.
Commenti
Posta un commento