RECENSIONE CON SPOILER “A CENA CON L’ASSASSINO” DI ALEXANDRA BENEDICT

 


Trama:

Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima. I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste? I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione. Quest'anno c'è un premio speciale: l'atto di proprietà di Endgame House. A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c'è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto? Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage. Quando una tempesta di neve isola la casa da ogni contatto con l'esterno, tutto può succedere...


Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

Volevo leggerlo da un po’ ma non ero convinta che mi sarebbe piaciuto così l’ho rimandato, ora che l’ho letto mi sono ricreduta e mi ha sorpresa. Non sapevo cosa aspettarmi però l’ho trovato appassionante, stimolante, misterioso, immersivo mi ha presa fin da subito e mi è sembrato di risolvere gli enigmi con Lily. Sono rimasta colpita dalla forza, dall’intelligenza e crescita personale di Lily nonostante tutto ciò che deve passare. Sono rimasta sconvolta nello scoprire chi ha ucciso la madre di Lily, cosa sia successo a Liliana e triste nel vedere persone innocenti morire solo per avarizia. Sono rimasta senza parole nello scoprire il responsabile di tutto quello che accade nella casa, c’è stato un momento in cui ho sospettato di questo personaggio ma non volevo crederci, invece si è rivelato il cattivo con indosso una maschera di gentilezza ma a volte l’apparenza inganna. il finale mi ha scaldato il cuore, nonostante non ci sia stato un romance vero e proprio nel corso della storia, un po’ d’amore c’era da tempo e finalmente è riuscito ad emergere.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo perché è davvero molto affascinante.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “TWISTED LOVE (#1)” DI ANA HUANG

RECENSIONE CON SPOILER “ FINALMENTE CI SEI #2 “ DI TIJAN