RECENSIONE CON SPOILER “IL LADRO DI BACI” DI L.J.SHEN
Trama:
Un bacio rubato a una principessa. Due re in cerca di vendetta. Tre vite intrecciate. Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia. La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più. L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra. Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni. Il ladro di baci è un romanzo autoconclusivo e non è collegato a nessuna serie.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
La trama sembra molto intrigante, sono curiosa di scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti, la scrittura è scorrevole, travolgente, piena di rivelazioni sconvolgenti, il POV è alternato tra Francesca e Wolfe.
Francesca è mozzafiato, intelligente, determinata, riservata, innocente, colta, solare, sarcastica, ingenua, super coccolata, nonostante tutti la invidino per la sua bellezza lei vuole far vedere se stessa se per ciò che è, avendo passato 19 anni in una gabbia dorata vorrebbe scegliere di avverare il suo sogno di sposare il suo amato Angelo, ma quando le cose cambiano dopo un bacio rubato dalla persona sbagliata la sua vita ha un cambiamento radicale, ma stando intrappolata nella situazione prescelta da altri il suo cuore sta diventando di ghiaccio.
Riuscirà Francesca a essere felice della sua vita nonostante tutto?
Wolfe è arrogante, freddo, spietato, intimidatorio, ambizioso, minaccioso, affascinante, possessivo, in cerca di vendetta, ma si rivelerà una persona differente
facendo crollare la sua corazza che ormai da tempo riserva a tutti, ma il suo cuore con il passare del tempo tenta di riemergere facendogli provare emozioni che voleva negare a se stesso.
La storia d’amore tra Francesca e Wolfe è travagliata, spigolosa e profonda, potrà avere il sopravvento e unire due anime molto diverse per renderle felici?
Potrà un amore puro, vero e profondo vincere su tutto nonostante l’oscurità che lo circonda?
Le trope che potete trovare in questo romanzo sono:
- Mafia Romance,
- Age Gap,
- Retelling ( la bella e la bestia),
- Enemies to Lovers.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento