RECENSIONE CON SPOILER “DRAGON’S LEGACY: IL CREPUSCOLO DEL MIDGARD (#3)” DI TANIA MICAELA CORDONE


 

Trama:

Alexandra e Lucian devono affrontare la prova più grande: fidarsi completamente l'uno dell'altra per riuscire a salvare il Midgard.
La Scacchiera è pronta, le forze in gioco hanno piazzato le loro pedine e ora è tempo di concludere la partita.
L'ombra è fitta e l'oscurità si avvicina a passo di carica.
Con voce tonante rimbomba il suono di una guerra che incombe. Gli eserciti sono schierati sul confine tra la vita e la morte. Il destino è prossimo a compiersi. Tre porte, pochi alleati, Dèi manipolatori e quasi nessuna speranza di vittoria.
Sarà la luce a trionfare o la morte avvolgerà il mondo con le sue tenebre perpetue?
L'amore può davvero vincere su tutto?
L'ultima lotta che segnerà la sorte del Midgard e dei nove mondi sta per cominciare.


Recensione: 

⭐️⭐️⭐️⭐️

Volevo ringraziare ancora una volta l’autrice per questa opportunità di leggere il suo terzo volume che mi ha fatta emozionare.

In questo volume troviamo molte più informazioni riguardanti il mondo scritte con molti dettagli, alla fine del volume è presente l’appendice a scrittura e pronuncia dei personaggi principali, dei nove mondo e delle creature presenti al suo interno.

Nonostante tutte le difficoltà affrontate riescono ad aprirsi, perdonarsi per provare a costruire qualcosa di meraviglioso, su cui non grava più il peso dei traumi e degli errori passati, che è andato a rilento a causa dei loro caratteri determinati e indipendenti, ma quando Lucian le ha fatto la sua sua proposta entrambi decidono di metterci anima e corpo per essere felici insieme.

Tra rivelazioni sconvolgenti, l'arrivo di personaggi indesiderati, le morti che spezzano il cuore, la guerra che incombe per la salvezza del mondo e il destino che fa la sua parte i nostri due protagonisti diventano sempre più forti insieme.

Alex diventa più forte grazie al fatto che si sta fondendo con il drago.

Il loro amore è così forte che anche se c’è la possibilità che il mondo finisse, basta stare tra le braccia l’uno dell’altra per non sentire altro che felicità.

Lucian nonostante tutti gli avvenimenti negativi della sua esistenza ama Alex con tutto il cuore e anche se all'inizio sembra non aver preso bene la notizia del concepimento del figlio è solamente preoccupato per l'incolumità di Alex e del bambino, ma felice.

Anche se il loro futuro è già predefinito il bambino è nato comunque dal loro amore, dopo essere arrivata a questo finale magnifico ed emozionante finalmente riescono ad essere felici insieme, crearsi una famiglia e vivere per l’eternità legati da un amore forte, passionale e che il destino aspettava, ma che loro hanno scelto con il cuore pieno di felicità.

Mi piace che oltre a vedere la storia d’amore principale ci sia una storia che si vede parzialmente ovvero quella tra Persefone e Kangee che ho trovato straziante e allo steso tempo bellissima.

Ma la cosa che trovo sia quella più focale nella storia è che il bene vince sul male a qualunque costo e che l’amore è l’arma più potente che esista.

Trovo molto azzeccato mettere la parte in cui Freyja rivela tutta la vicenda che fa avere un’altra prospettiva sulla vicenda.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON