RECENSIONE CON SPOILER “HEAVEN OFFICIAL’ S BLESSING ( VOL 1 A 4)” DI MO XIANG TONG XIU
Trama:
Ottocento anni fa, il principe ereditario di sangue puro e nobile, Xie Lian, era un figlio del cielo ben considerato con confini illimitati. Tuttavia, chi sapeva che dopo essere salito, aver raggiunto l'immortalità e diventare un Dio marziale che migliaia di persone adoravano, la sua vita sarebbe andata solo in discesa. Fu retrocesso e cadde in basso fino a raggiungere il fondo. Ottocento anni dopo, Xie Lian è di nuovo asceso, ma questa volta non ha bruciato né i seguaci né alcun incenso in suo nome. Un giorno, di ritorno dalla raccolta dei rifiuti, raccoglie un misterioso giovane e lo porta a casa. Questa particolare giovinezza tuttavia, in realtà si rivela essere Hua Cheng, il famigerato Re Fantasma conosciuto in tutti e tre i regni che potrebbe cambiare sia il suo genere che il suo aspetto in un batter d'occhio.
Recensioni:
Opera di Mo Xiang Tong Xiu.
VOLUME 1
⭐️⭐️⭐️
Le tavole sono dettagliate, curate, vivide e bellissime. Già dal prologò mi sembra molto intrigante e travolgente, la storia si fa sempre più misteriosa,chi sarà questo sposo fantasma ? La copertina è particolarmente vivace.
VOLUME 2
⭐️⭐️⭐️⭐️
I paesaggi raffigurati sembrano quasi reali, e le tavole sono curate con passione, i colori sono scelti con cura e rendono il manga molto vivace. Xie Lian pur essendo stato esiliato 2 volte, cerca di fare il possibile per vivere una vita completa senza prendere in considerazione il modo in cui tutti lo trattano, è maturo, intelligente e divertente. Il fatto che si crei un santuario da solo gli dà molta forza. Trovo alquanto misterioso l’incontro con San Lang che sospetto sia Hua Cheng.
VOLUME 3
⭐️⭐️⭐️⭐️
La storia si fa sempre più misteriosa ed intrigante, Xie Lian è molto protettivo nei confronti di San Lang anche se ha dei sospetti su di lui continua a comportarsi gentilmente. Sono presenti dei disegni che trovo molto carini. Sono sempre più convinta che San Lang sia Hua Cheng, e trovo che il rapporto tra Xie Lian e San Lang stia diventando sempre più forte e stretto. La questione dei serpenti scorpione e del fertilizzante con umani è inquietante.
VOLUME 4
⭐️⭐️⭐️⭐️
Il modo in cui San Lang salva dal precipitare a terra Xie Lian mi fa capire che ci tiene a lui e che è veramente Hua Cheng, con un potere immenso. La storia continua ad essere misteriosa e ora che Xie Lian si è reso conto che San Lang non è umano ed è molto comprensivo e gli piace. Il passato di Xie Lian è molto interessante, così si rende conto che conosceva la guoshi di Banyue, così il mistero è risolto senza conflitti. Ma un nuovo mistero è apparso.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggeteli.
Commenti
Posta un commento