RECENSIONE CON SPOILER “DRAGON LEGACY : NIFLHEIMR (VOL2)” DI TANIA MICAELA CORDONE

 


Trama:

Alexandra ha fatto la sua scelta ma la profezia sembra ancora lontana dall’essere compiuta. Le norne mettono in guardia il nono mondo da una guerra incombente in cui lei e Lucian dovranno confrontarsi con tutto il male che Hel da Niflheimr è pronta a riversare nel Midgard. Ma per farlo, dovranno lavorare insieme, aprendosi l’uno all’altra come una vera coppia di predestinati.

Alex, però, rimane schiva nei confronti del vampiro e fondersi con lui, come il destino richiede per salvare la dinastia dei Draghi e la Terra, le sembra fuori discussione. Lucian dovrà affrontare un pericoloso viaggio in un’altra dimensione per dimostrarle i suoi sentimenti ed espiare le sue colpe. Con gli dèi lungi dall’intervenire, i due eredi del drago faranno i conti con i loro peggiori incubi, entità nuove e crudeli di cui non conoscevano l’esistenza e soprattutto con le loro emozioni più profonde.

In un labirinto infernale, dovranno cercare la strada per condurre il mondo e il loro amore verso la luce, scoprendo che qualche volta anche le tenebre possono mostrarci la via.

Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

Questa è una collaborazione con l’autrice che ringrazio.

La storia continua ad essere molto intrigante, avvincente, misteriosa e romantica. Come già nel primo la storia mi sembra diversa da altre che ho già letto perché il modo in cui viene raccontato è coinvolgente e trovo molto utile che quando la protagonista parli con il suo antenato drago ci sia la traduzione di ciò che le dice nella lingua dei draghi e adoro il fatto che anche in questo volume sia presente alla fine il modo in cui si pronunciano i nomi, una cosa originale. 

Lucian dietro all’atteggiamento arrogante, egoista e noncurante, forse è un uomo che non sa come affrontare Alex per non farle ancora più male, o non ha idea di come farsi perdonare da lei.

Alex dopo quello che è successo ha un atteggiamento di disprezzo nei confronti di Lucian e non si dimenticherà mai ciò che le ha fatto, ma il suo cuore saprà come amarlo nonostante tutto.

L’uomo misterioso alla fine si rivela essere solo disperato per rivedere la sua amata e viene manipolato da Hel per distruggere ancora una volta Lucian e Alex, ma fortunatamente il suo piano viene sventato.

La storia tra Alex e Lucian inizia di nuovo tra rabbia e pentimenti, ma con il passare del tempo si riavvicinano lentamente, la cosa che mi ha colpita di più è il fatto che la paura di Lucian sia che lei non lo perdoni e l’ho trovato molto dolce e triste. 

Lei gli fa una rivelazione sul suo passato e Lucian si rende conto di aver finalmente trovato un senso nella sua lunga ed estenuante vita e che volesse solo  che lei lo amasse, che si fidasse di lui e che vedesse il bene che portava nel cuore come lo aveva visto nel suo re di Goblin, perché esso era lui stesso e non aveva nessun rivale.

La dichiarazione di entrambi mi ha emozionata moltissimo, romantica, dolce e commovente.

Il fatto che le chieda di sposarla in quel modo è dolce, romantico e memorabile, il loro amore nonostante secoli di morte è finalmente riuscito ad emergere per poterli unire per l’eternità ovviamente dovranno affrontare ancora qualche ostacolo ma sono sicura che insieme potranno farcela e finalmente essere felici.

Il finale mi è piaciuto e per me poteva anche concludersi a questo punto, ma sono molto curiosa di sapere cosa accadrà a questi protagonisti che sono entrati nel mio cuore e hanno lasciato un po’ della loro essenza.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON