RECENSIONE CON SPOILER “ I PECCATI DEGLI DEI “ DI KATEE ROBERT
Persefone Dimitriou non ha mai conosciuto altro che agio e ricchezza. La sua è sempre stata una vita di privilegi. Ma la realtà è molto diversa da quella facciata di perfezione dietro cui si nasconde la sua famiglia. L’Olimpo è un covo di corruzione e veleni. Poche dinastie si spartiscono il potere e Persefone ha appena saputo che sarà costretta a sposare un uomo influente e pericoloso, per rafforzare le alleanze necessarie a mantenere lo status quo.
Non le resta che fuggire. Verso un mondo misterioso, lontano dalle luci abbaglianti che minacciano di soffocarla. Perché forse l’unica salvezza per lei si nasconde nelle tenebre.
Ade ha trascorso la sua vita nell’ombra, in attesa di riscatto. Ha sempre saputo che prima o poi il suo momento sarebbe arrivato e la comparsa di Persefone rappresenta l’occasione che aspetta da anni. E così si offre di aiutarla a muovere i primi passi in quel luogo oscuro e ostile, dove non avrebbe alcuna speranza di sopravvivere da sola.
Notte dopo notte, Ade e Persefone sentono crescere la forza che li attrae l’uno verso l’altra. Ma lei è fatta di luce, lui è stato forgiato dalle ombre. Appartengono a mondi diversi.
Fino a dove saranno disposti a spingersi per opporsi a un destino che li vuole divisi?
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La storia è molto intrigante, travolgente, piena di passione, amore e sfide continue. La scrittura è in prima persona, scorrevole e ha i punti di vista alternati tra Ade e Persefone. Le descrizioni di ambientazione e personaggi sono pieni di dettagli e curate nei minimi particolari.
I personaggi:
-Persefone è forte, testarda, coraggiosa, sensibile, gentile e con un cuore puro;
- Ade è misterioso, arrogante, tenebroso, perverso, criptico, protettivo e con un cuore che chiede di essere amato e ricominciare a battere.
Un particolare che mi ha colpita è che emerga anche la società nella quale ci ritroviamo con le sue gerarchie che devono essere rispettate. Il comportamento iniziale di Demetra mi è sembrato molto azzardato, ma arrivando alla fine del romanzo si capisce il motivo del suo comportamento. La storia d’amore è passionale, forte ed il loro incontro è servito ad entrambi per Ade ha avuto il ruolo fondamentale per ricredere nell’ amore che pensava di non essere capace di provare e per Persefone è servito a farle ritrovare se stessa, il suo valore e trovare un amore con Ade che la renderà libera e felice. La consiglio a chi vuole vivere una storia passionale e che permette di credere nel vero amore.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.

Commenti
Posta un commento