RECENSIONE CON SPOILER “BETTER - COLLISIONE “ DI CARRIE LEIGHTON
Trama:
Passione, desiderio, impossibilità di amarsi e di lasciarsi. Better Collisione è scritto sotto pseudonimo da Carrie Leighton, autrice italiana esordiente. Vanessa frequenta il college con profitto perché ama i libri più di tutto. Dopo il divorzio dei suoi genitori a salvarla sono stati gli amici e il rapporto d’amore con Travis. A distanza di due anni quello che pensava di Travis si è dissolto nel nulla e proprio quel bravo ragazzo le ha spezzato il cuore. Fino a quando non incontra Thomas che ama i libri come lei, sogna un mondo diverso, senza il dolore che lo ha accompagnato sin da bambino. Arrogante e fascinoso, Thomas trascina Vanessa in un turbinio di passione e tormento, fino a farla allontanare dal dorato mondo di cui ha fatto parte fino a quel giorno. Appassionato e quasi brutale, Thomas riesce a far vedere a Vanessa un lato di se stessa che fino ad allora non aveva mai esplorato, ma in fondo rimane una ragazza romantica che sogna il lieto fine e l’amore per sempre. Il passato di Thomas però impedisce al ragazzo di legarsi davvero con qualcuno. Lasciarsi sembra allora l’unica soluzione possibile, ma qualcosa li tiene uniti, qualcosa che è difficile da spezzare. Better è un romanzo d’amore che porta il lettore nel turbinio delle passioni più profonde.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️
La storia già dalla trama sembra molto intrigante, il lessico utilizzato è semplice, la scrittura è scorrevole, travolgente e ti prende completamente. Il modo in cui l’autrice scrive mi è piaciuto molto ed è un romanzo pieno di emozioni contrastanti e intense.
I personaggi sono ben caratterizzati:
-Vanessa è riservata, sensibile, testarda, insicura, non ha molta autostima, tende a sminuirsi e spesso viene mortifica dalla madre. È troppo accondiscendente nei confronti di persone che non se lo meritano, con Thomas già da subito tira fuori il suo lato combattivo. È dolce e ingenua e crede che nessuno la vorrebbe ma si sbaglia di grosso, mentre con Alex il suo migliore amico ha un bellissimo rapporto fraterno;
-Thomas è arrogante, presuntuoso, affascinante, spietato, sicuro, dominante, passionale e possessivo ma nasconde un lato che deve essere solo compreso.
Gli altri personaggi vengono introdotti molto bene.
La storia d’amore tra Vanessa e Thomas è molto travagliata con litigi, riconciliazioni e un avvicinamento graduale, dall’inizio si stuzzicano a vicenda , ma con il tempo si avvicinano sempre di più e si aprono l’uno all’altra anche se Thomas tende a chiudersi in se stesso.
Un po’ comprendo il motivo per il quale Thomas non voglia un “ relazione “ non lo giustifico, ma credo che se il cuore di una persona sia chiuso richiede solo del tempo per riaprirsi ancora.
Il finale mi ha distrutta è straziante e voglio subito il continuo non può finire così 🥺🥺.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.

Commenti
Posta un commento