RECENSIONE CON SPOILER “IO TI PROTEGGERÒ/CREDENCE” DI PENELOPE DOUGLAS



Trama:

Una casa sperduta nel bosco. Il capovolgimento di ogni regola. Un inverno indimenticabile.

Tiernan De Haas non ha avuto un’infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l’amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affrontare il freddo rigido dell’inverno in arrivo?

Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

È il primo reverse harem che leggo, è scritto in prima persona ed è semplice impersonificarsi in Tiernan. La scrittura è scorrevole, le descrizioni sia di ambientazione e personaggi sono molto curate e dettagliate.
I personaggi sono ben caratterizzati:
-Tiernan è forte, dolce, bisognosa di qualcuno che la comprenda e che le doni affetto, introversa e chiusa;
-Kaleb è immaturo, geloso, misterioso, introverso, forte, possessivo, ma con un cuore che ha bisogno di essere amato; 
-Noah è gentile, amichevole, fraterno e dolce;
-Jake essendo già adulto comprende meglio cerca di comportarsi in modo maturo ed è gentile, severo, ma anche dolce.
È uno standalone dai toni cupi, spicy, un dark romance con contenuti delicati, trattati molto bene. Dopo un inizio difficile, sconvolgente per la riemersione di sentimenti repressi e contrastanti. Tiernan dopo tanto tempo passato nella solitudine e senza l’affetto dei suoi genitori trova in Jake, Noah e Kaleb una famiglia come punto di riferimento che non ha mai avuto ed anche un modo per ritrovare la fiducia sia in se stessa che negli altri. Mentre Tiernan diventa per Jake, Noah e Kaleb la soluzione dei loro problemi e della loro oscurità. 
È presente un’ altissima tensione sessuale, la storia d’amore che si va alla fine a formare tra Kaleb e Tiernan è molto forte, passionale e problematica.
Alla fine però il loro amore così puro è riuscito a superare ogni difficoltà unendoli sempre di più, riuscendo a creare una vera famiglia piena di amore e felicità.
Il finale mi è piaciuto particolarmente soprattutto quando Kaleb riesce a comunicare a Tiernan quello che prova non solo con i suoi gesti ma parlandole. Una lettura che rifarei volentieri e che vi consiglio di leggere. Grazie a Raffaellareads per avermi fatto conoscere questa storia fantastica che non scorderò mai.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON