RECENSIONE SPOILER “ LA CORTE DI FIAMME E ARGENTO #4” SARAH J. MAAS
Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.
A rendere ancora più irritante la sua situazione, poi, ci pensa Cassian, apparentemente dotato di una naturale predisposizione a farle perdere il controllo. Ogni occasione è buona per stuzzicarla e provocarla, rendendo però allo stesso tempo evidente la natura del focoso legame che, loro malgrado, li unisce.
Nel frattempo, le quattro infide regine, che durante l'ultima guerra si erano rifugiate sul Continente, hanno siglato una nuova e pericolosa alleanza, una grave minaccia alla pace stabilita tra i regni. E la chiave per arrestare le loro mire potrebbe risiedere nella capacità di Cassian e Nesta di affrontare una volta per tutte il loro passato.
Sullo sfondo di un mondo marchiato dalla guerra e afflitto dall'incertezza, i due Fae tenteranno di venire a patti con i loro personali mostri, con la certezza di trovare, l'uno nell'altra, quel qualcuno che li accetta così come sono e che li può aiutare a lenire tutte le ferite.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Come nei volumi precedenti trovo la scrittura dell' autrice magnifica, scorrevole e intrigante. | periodi utilizzati sono semplici; con terminologie riguardanti il mondo spiegate per essere comprese meglio da chi legge. Il romanzo è scritto in prima persona ma questa volta con un punto di vista diverso quello di Nesta e Cassian alternati. I dialochi e le descrizioni vanno di pari passo e sono molto curate.
I personaggi sono ben caratterizzati e ben assortiti. La storia mi ha sconvolta , presa fin dalla prima riga, rivelazioni piacevoli e altre che non mi aspettavo, ma tutto sommato è stata una lettera interessante e travolgente. Il rapporto tra Nesta e Cassian è di attrazione e scontro piena di passione, frecciatine che traspare vividamente, un amore che è già nato dal loro primo incontro, ma che Nesta non vuole accettare per paura di rimanere ferita e di perdere qualcun altro a cui vuole bene, ma alla fine si rende conto di voler vivere ciò che prova e accetta Cassian come suo compagno amandolo e viene ricambiata al 100%. Sono presenti scene molto piccanti, tenere ed emozionanti che hanno fatto breccia nel mio cuore. Una cosa che mi ha colpita particolarmente è il modo in cui l’edizione è stata curata nei minimi dettagli, la mappa che era presente anche negli altri volumi l’hanno migliorata curandone molto i dettagli. Nesta dal primo volume ha una crescita sorprendente e un miglioramento sia per il carattere sia per il suo approccio con le persone, con l’andare avanti della storia riesce ad aprirsi, fidarsi degli altri, ma soprattutto avere più fiducia in se stessa.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento