RECENSIONE CON SPOILER “ LA REGINA DEL NULLA E PERCHÉ IL RE DEGLI ELFI ODIAVA LE STORIE “ DI HOLLY BLACK


Trama:

Lui porterà la corona e il trono alla distruzione. Il potere è più facile conquistarlo che mantenerlo: un'amara lezione che Jude ha dovuto imparare sulla propria pelle dopo aver accettato di liberare dal suo controllo Cardan, il re malvagio, in cambio di un potere sconfinato. Ora la ragazza, Regina degli Elfi esiliata e mortale, ancora sconvolta dal tradimento di Cardan, attende solo il momento in cui potrà riprendersi ciò che lui le ha sottratto. L'occasione propizia si presenta grazie a Taryn, la sua gemella, la cui vita mortale è in pericolo. Per salvarla Jude sarà infatti costretta a fare ritorno alla corte del re e a fare i conti con i sentimenti che prova per lui. Ma nulla è come lo ha lasciato. Una guerra feroce è in arrivo e Jude finisce per esserne coinvolta. Quando poi un maleficio potente e fino a quel momento silente si diffonde, generando il panico ovunque, sarà costretta a scegliere tra la sua ambizione e la sua umanità.

Recensione:

⭐️⭐️⭐️⭐️

La storia è molto travolgente, piena di azione, risvolti inaspettati e alleanze particolari. Lo stile di scrittura è scorrevole, essendo scritto in prima persona è facile mettersi nei panni di Jude e sentire ciò che prova in tutte le situazioni. I personaggi sono ben caratterizzati, sia Jude che Cardan nel corso della storia sono maturati e hanno raggiunto la consapevolezza di essersi odiati, ma la verità è che si sono amati dal primo istante, ma l’orgoglio non permette ad entrambi di unirsi per essere felici. Cardan e Jude sono riusciti tra vari malintesi e interferenze a far emergere il loro amore dopo tanto tempo sprecato a nasconderlo nel profondo dei loro cuori. Il maleficio che consegue la rottura della corona che colpisce Cardan mi ha sconvolta, ma ancora di più quando Jude per rendere Cardan libero (da una forma di serpente che non merita perché dopotutto lui indossava una maschera di crudeltà per evitare di essere ferito nuovamente) Jude lo uccide. Il sollievo nel sapere che questo gesto sia servito a spezzare il maleficio, ma ha riportato Cardan alla normalità, mi ha fatto comprendere che a volte bisogna mettere il bene delle persone che si amano davanti al proprio sacrificandosi. La storia d’amore tra Jude e Cardan è stata un’avventura magica e finalmente dopo essersi dichiarati a vicenda possono passare il resto della loro vita insieme ed essere felici, fino alla prossima sfida che affrontano insieme.


In più inserisco anche il libro aggiuntivo della trilogia:


Trama: 

Prima di essere un principe crudele o un re malvagio, Cardan è stato un bambino e poi un ragazzo con un cuore di pietra. Attraverso le pagine di questo libro si getterà luce sulla vita drammatica dell'enigmatico Sommo Re del Regno degli Elfi. Si ricorderanno momenti fondamentali della sua storia, che in certi casi suoneranno familiari ai lettori della trilogia "The Folk of the Air", raccontati tutti dal punto di vista di Cardan. Ci sarà spazio per una storia d'amore che fa battere il cuore, per avventure spericolate, ma anche per lo humour, ingredienti di una saga che ha incantato i lettori di ogni dove. Ad arricchire il tutto, poi, le illustrazioni a colori di Rovina Cai, che rendono questo libro un oggetto prezioso da collezionare, che piacerà agli appassionati dei romanzi della serie, ma anche ai nuovi lettori.

Recensione: 

⭐️⭐️⭐️⭐️

La copertina è molto bella. È molto interessante, un’aggiunta alla trilogia che fa vedere alcuni avvenimenti dal punto di vista di Cardan, rivelando il vero motivo che lo ha spinto a mettere su una maschera di crudeltà che è sparita con l’arrivo dell’amore. Le illustrazioni sono davvero magnifiche, dettagliate e molto realistiche. Mi è piaciuto vedere l’aspetto che l’autrice ha immaginato, dando anche ai lettori l’opportunità di godersi questa meraviglia. Volume che ha arricchito questa magica storia.


Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggeteli.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “GAME OF GODS - DISCESA AGLI INFERI (#1)” DI HAZEL RILEY

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON

RECENSIONE CON SPOILER “CALL ME MICHAEL” DI GIORGIA FIORELLA