RECENSIONE SPOILER “LA CORTE DI ALI E ROVINA #3” SARAH J. MAAS
Trama:
La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile.
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.
Recensione:
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
🚨Allerta Spoiler 🚨
La trama continua a essere più intricata e sconvolgente, l’autrice ha inserito delle informazioni riguardanti alcuni personaggi che permettono di comprenderli al meglio e in modo più ampio. Le informazioni riguardanti la storia di Prythian e sulla precedente guerra mi hanno incuriosita molto. I periodi sono semplici, il romanzo è scritto in prima persona e trovo che il lettore/lettrice si possa benissimo impersonificarsi bene nella protagonista e vedere attraverso i suoi occhi, il lessico è semplice da comprendere, i dialoghi e le descrizioni vanno di pari passo.
I personaggi sono ben caratterizzati:
- Nesta è più scontrosa da Fae che da umana e si rivela tenere molto alla sua famiglia ed è pronta a sacrificare se stessa per proteggerli;
- Elain sembra fragile ma si rivela essere molto forte per ciò che le sta a cuore;
- Rhysand continua ad essere il mio preferito forte, combattivo, sarcastico e pieno d’amore per la sua famiglia e per Feyre;
- Feyre dopo tutto quello che ha passato è riuscita a rimanere forte e coraggiosa, con un cuore pieno di gentilezza e amore sia per la sua famiglia sia per i suoi amici, ma soprattutto per Rhysand;
- anche gli altri personaggi che fanno parte di questa grande famiglia sono stati forti e non hanno mai smesso di difendersi e credere in Rhysand e Feyre.
La lettura mi ha presa fin dalle prime pagine alcune cose avvenute non me le aspettavo altre invece non vedevo l’ora che accadessero, ma nonostante tutto ha un posto speciale nel mio cuore.
L’ambientazione è ben strutturata e descritta nei minimi dettagli.
Adoro alla follia la storia d’amore tra Feyre e Rhysand che tra tutte le difficoltà che devono affrontare il loro legame si fa sempre più forte e profondo rendendo magnifico ai miei occhi il loro amore.
Una coppia che sono curiosa di scoprire cosa farà sono Cassian e Nesta che tra punzecchiamenti e battutine ha già iniziato a formarsi.
Mi dispiace per la morte del padre di Nesta, Elain e Feyre, ma che fino al suo ultimo respiro ha protetto le sue figlie.
Il finale è fantastico ma sono curiosa di scoprire in che altre avventure si imbatteranno, come andrà avanti un amore che sta sbocciando e se continueranno a restare uniti come una famiglia.
Ora non vedo l’ora di continuare e vedere cosa succederà.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo.
Commenti
Posta un commento