🥰 “INVISIBILE” 🥰BEATRICE CERAVOLO RECENSIONE

 



RECENSIONE: 5⭐️

La storia è scritta molto bene; le tematiche sono sviluppate in modo molto fluido; la storia d’amore che si crea tra i due protagonisti è travolgente come una favola che ogni ragazza vorrebbe vivere, anche se il carattere di Cole, all’inizio mi faceva venire il nervoso. Penso comunque che con lo sviluppo della storia si scoprirà la sua vera indole. Per quanto riguarda la caratterizzazione e la descrizione dei personaggi mi sembra fatta molto bene. 

Le insicurezze che Violet ha nei confronti del suo corpo mi fa venire un po’ di tristezza perché qualche difetto non rende una persona uno schifo al contrario rende quella persona speciale con qualcosa che la valorizza e la rende migliore. Quello che Violet pensa di se stessa non è la verità perché Cole la vede con occhi nuovi e la vuole così com’è. 

Così tra battibecchi; litigi; aggressioni; rabbia; violenza, da un amore puro nasce una storia d’amore che riesce a far comprendere l’importanza che l’invisibilità che ognuno ha dentro di sé, nel mondo troverà un’ invisibilità che combaci alla perfezione con la propria così da sentirsi completi. Il primo bacio tra i due protagonisti mi ha sconvolta, ma la cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare è il comportamento di Cole, se si può dire, da vero stronzo. Quando Cole sembra rendersi conto che prova qualcosa di forte per Violet e che non può fare a meno di lei cerca così di frenarsi, mentre Violet cotta non riesce ad ammettere a se stessa la voglia e i sentimenti che prova per Cole. Cole non dovrebbe pensare molto al giudizio dei suoi amici, ma fare pace con il suo cervello e trattare meglio Violet perché si merita solo amore e anche lui. Dopo aver scoperto il passato di Cole riesco a comprendere qual è il vero problema, cioè non vuole più sentirsi né solo né abbandonato così cerca di proteggersi come può facendo la parte del freddo e stronzo, quando in realtà è solo fragile e bisognoso di amore. 

Arrivati alla fine di questa storia posso dire di essermi emozionata per ogni singola parola che il libro conteneva, ma soprattutto per la storia d’amore molto romantica e passionale, mi è entrata nel cuore e non riuscivo più a smettere di leggerla perché il modo in cui la scrittrice espone la storia rimarrà impressa la mia memoria.Una lettura che rifarei solo per impersonificarmi ancora una volta nella protagonista.



Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione e mi raccomando leggetelo e compratelo.



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “GAME OF GODS - DISCESA AGLI INFERI (#1)” DI HAZEL RILEY

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON

RECENSIONE CON SPOILER “CALL ME MICHAEL” DI GIORGIA FIORELLA