Trilogia “Die wilden Hühner” mini recensione



Partendo dal fatto che in Italia conosciamo la trilogia divisa in 3 film con i seguenti nomi :

- Galline da salvare ;

- Galline selvatiche e l’amore ;

- Galline selvatiche e la vita .

È una trilogia creata in Germania a partire dal 2006 e poi trasmessa inseguito anche in Italia.


Tratto dalle storie di Cornelia Caroline Funke (nata a Dorsten - Germania - il 10 dicembre 1958 e autrice, tra le altre cose, di fiction e storie per bambini), racconta di Sprotte e delle sue quattro amiche del cuore: Melanie, Trude, Wilma e Frieda. 

Le ragazzine insieme formano la scatenata banda delle galline selvagge, in perenne lotta contro la gang tutta maschile dei pigmei. Un giorno però la nonna di Sprotte decide di mettere in pentola le sue galline, inseparabili mascotte della banda. Le ragazze allora riusciranno a salvarle tutte (tranne una), ma soprattutto scopriranno l’importanza dell’amicizia tra loro e nei confronti della banda rivale, iniziando così a crescere.

Ne sono usciti due seguiti: nel 2007: Die wilden Hühner und die Liebe - Galline da salvare e l'amore (in cui le cinque ragazze vivono le loro prime esperienze amorose studiando Sogno di una notte di mezza estate) e nel 2009 Die wilden Hühner und das Leben - Galline da salvare e la vita. In questi ultimi due episodi le amiche pennute lasciano però la ribalta alle ragazzine e alle loro esperienze di vita.


Recensione :

In questi film si vede la crescita di un gruppo di amiche molto unite ; i loro drammi adolescenziali ; amori ; scontri ; litigi e alla fine un’unione molto più forte di quella iniziale.

Ho trovato questi film molto belli ; interessante ; romantici; travolgente , ma soprattutto divertenti. I personaggi sono ben caratterizzati , molto forti e decisi. Trovo che Sprotte sia la mia preferita perché ammiro molto la sua forza d’animo e il suo bel carattere.

Vi consiglio la visione di questa trilogia poco conosciuta in Italia perché è da non perdere e potete trovarla su YouTube in italiano .



Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia piaciuto e che guardiate questa trilogia che è secondo il mio parere magnifica.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE CON SPOILER “SANGUE E CENERE (BLOOD AND ASH #1)” DI JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE SPOILER “ IL POTERE- TITAN SERIES #2 “ JENNIFER L ARMENTROUT

RECENSIONE CON SPOILER “TI RITROVERÒ ADELINE (IL GATTO E IL TOPO #2)” DI H.D.CARLTON