RECENSIONE CON SPOILER “CRUSH” DI TRACY WOLFF
Trama :
Sembra una mattinata qualunque alla Katmere Academy, mentre Grace si fa strada fra streghe, vampiri, draghi e licantropi per andare a lezione. Eppure, poco dopo, si rende conto che i suoi compagni la fissano più del solito, che le occhiate insistenti la accompagnano in giro per la scuola a ogni passo. E nel giro di qualche istante scopre che quegli sguardi non sono dovuti solamente al fatto che è la ragazza di Jaxon, il principe dei vampiri: negli ultimi quattro mesi, a sua insaputa, è rimasta pietrificata in forma di gargoyle. Lo shock della rivelazione è grande, ma ancora peggio è venire a sapere che Hudson, lo spietato fratello di Jaxon, potrebbe ancora nascondersi da qualche parte, pronto a fare del male a chiunque. Come se tutto ciò non bastasse, Grace comincia a sentire che qualcosa dentro di lei non va, che in qualche modo il legame con Jaxon è stato compromesso, forse dalla sua nuova natura, o forse da qualcosa di più oscuro. E benché lui si dichiari disposto ad aspettarla in eterno, se necessario, la ragazza riuscirà a tornare ad amare con tutta se stessa il vampiro che le ha rubato il cuore?
Recensione:
Dopo aver letto Twilight mi aspettavo qualcosa di simile ma credo che si ci sia una vaga ispirazione a quella saga ma sono più le differenze che lo rendono unico è davvero stupendo.
Personalmente penso che la copertina di questo secondo volume è molto bella e interessante come se rappresentasse proprio il cuore della protagonista in quanto Gargoyle.
Credo che la caratterizzazione dei personaggi sia migliorata rispetto al primo volume. La storia è molto bella; travolgente; intrigante; piena di colpi di scena inaspettati e rivelazioni sconvolgenti che mi lasciano sconvolta non poco.
Le descrizioni sono sempre molto dettagliate e curate, la scrittura è semplice da comprendere e molto lineare.
Adoro il fatto che ci siano molte informazioni che riguardano il soprannaturale che permettono al lettore o lettrice di capire anche meglio ciò che accade nella storia e soprattutto in questo mondo magico.
Mentre lo stavo leggendo mi sono immersa completamente nella storia come se fossi dentro al libro e non volevo più smettere di leggerlo.
La storia ha avuto dei risvolti inaspettati che mi hanno sconvolta partendo dal fatto che il re e la regina dei vampiri volevano veramente togliere di mezzo Grace; che Hadson dopo tutto sia veramente una brava persona e pensi al bene di Grace in quanto suo compagno; ma la cosa che mi sconvolge di più è il fatto che la protagonista per tutto questo tempo non si sia accorta di questo legame tra di loro e come sia possibile che lo abbia dimenticato. Le domande a cui non ho risposta dopo la conclusione di questo volume sono ancora molte ma sicuramente non vedo l’ora di vedere cosa succederà e che fine faranno i nostri protagonisti.
Vi consiglio di leggere questo libro perché sicuramente dopo aver letto il primo la storia vi prenderà così tanto che non vorrete più smettere di leggerlo.
Inoltre vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia d’ispirazione alla prossima.

Commenti
Posta un commento