Recensione: All’Inferno e Contenti- Patto Infernale Vol 1 di Nadine Mutas
▪️ Pubblicato il 16 Aprile 2021
▪️Editore: Self Publishing
▪️ TRAMA :
Vi è mai capitato di fare una seduta spiritica e costringere per errore un demone a sposarvi? No? Solo a me? Diamine.
ll matrimonio è la mia idea di inferno, almeno fino a quando un demone anche troppo fico non si presenta nel mio appartamento e mi trascina all'inferno, quello vero - nelle vesti di sua moglie.
Onestamente, preferirei farmi devitalizzare un dente senza anestesia piuttosto che sposare qualcuno, tantomeno un demone musone - per quanto dannatamente attraente egli sia. Ma sono vincolata dal contratto che la Stupida Me Stessa Adolescente ha stipulato con Azazel quando l'ho evocato per sbaglio e l'ho costretto al matrimonio, da consumarsi qualora fossi arrivata ai venticinque anni ancora single.
Io me n'ero completamente dimenticata.
Lui no.
E ora è venuto a prendermi.
Nessuno di noi è entusiasta di questo matrimonio di sconvenienza, ma quello che io detesto ancora di più dell'idea di essere sposata... è essere ignorata. Per cui, quando Azazel decide di parcheggiarmi lontano dagli occhi e dal cuore, dall'altra parte della sua tenuta all'inferno, lo scopo della mia ora eterna vita diventa dargli quanto più fastidio possibile.
È tutto un gioco fino a quando io non trovo un'anima che non dovrebbe essere all'inferno, cado di testa nel bel mezzo di una faida familiare demoniaca... e gli sfottò fra me e Azazel diventano così spinti da rischiare di consumarmi.
All'inferno e contenti è il primo volume di una nuova serie romance paranormale della premiata autrice Nadine Mutas. La serie segue la stessa eroina, Zoe, per diversi libri, e racconta la sua storia d'amore con Azazel e le sue avventure all'inferno (e oltre), ma questo primo volume NON si chiude con un finale in sospeso.
Se amate le storie divertenti, in cui i nemici diventano amanti e che sono abbastanza bollenti da bruciare le pagine, non perdetevi questo libro!
▪️RECENSIONE:
I periodi utilizzati dall’autrice nel romanzo sono semplici; la punteggiatura viene usata in modo adeguato; è scritto in prima persona visto dal punto di vista della protagonista femminile Zoe; il lessico che viene utilizzato durante tutto il romanzo è semplice; prevalgono i dialoghi , ma le descrizioni presenti sono dettagliate e scritte bene.
Questo è un Paranormal Romance e Fantasy, i personaggi sono ben caratterizzati Zoe è un peperino, coraggiosa e leale, mentre Azazel inizialmente è burbero, scontroso ma il suo amore per lei lo farà cambiare.
Il libro è stato molto intrigante, interessante e romantico, l’ambientazione negli inferi è ben strutturata e grazie alle descrizioni dettagliate dell’ambiente fanno in modo che il lettore si integri ed entri a far parte di questo nuovo mondo molto interessante. La trama mi è piaciuta fin dall’inizio e non vedevo l’ora di leggere come la loro storia sarebbe andata a finire ed ho adorato ogni singola riga, il finale mi ha emozionata molto.
Vi ringrazio per aver letto il mio blog e spero vi sia piaciuto, mi raccomando leggetelo perché è da non perdere.
Commenti
Posta un commento